Olimpiadi Tokyo 2020
22 Luglio 2021
14:11

Benedetta Pilato, la nuotatrice olimpionica che ama lo smalto fluo e i disegni sulle unghie

Chi segue le gare di nuoto lo sa: moltissime nuotatrici in vasca sfoggiano manicure colorate, magari ispirate alla bandiera. Non è un peccato di frivolezza, ma un modo originale per esprimersi anche in acqua, dove il viso è coperto da cuffia e occhialetti. Benedetta Pilato non fa eccezione e sfoggia nail art sempre originali.
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Olimpiadi Tokyo 2020

La nuotatrice Benedetta Pilato è una delle promesse italiane dei Giochi Olimpici 2021: a soli 16 anni è la campionessa europea in carica e in molti vedono in lei la naturale erede di Federica Pallegrini. Per una sono le prime Olimpiadi, per l'altra le ultime: Tokyo 2020 potrebbe rappresentare un ideale passaggio di testimone. Intanto la nuotatrice tarantina lavora per arrivare al meglio della forma al fatico appuntamento in vasca. Viso acqua e sapone e una cascata di ricci castani, quando non si allena predilige uno stile casual e rilassato. Unico vezzo? Le unghie colorate, con manicure sempre originali.

Le manicure colorate di Benedetta Pilato

Chi segue le gare di nuoto lo sa: moltissime nuotatrici in vasca sfoggiano manicure colorate, magari ispirate alla bandiera. Non è un peccato di frivolezza, ma un modo originale per esprimersi anche in acqua, dove il viso è coperto da cuffia e occhialetti. Benedetta Pilato non fa eccezione. Come molte altre ragazze dalla sua età ama la nail art e non rinuncia nemmeno in vasca, dove ha sfoggiato unghie laccate di rosso o color giallo fluo abbinate a un costume da competizione.

La manicure fluo di Benedetta Pilato
La manicure fluo di Benedetta Pilato

L'abbiamo vista anche con le unghie dipinte di colori pastello, una mano verde menta e l'altra celeste polvere, uno dei colori di tendenza dell'estate 2021. La nail art più originale però è quella con ogni unghia diversa dall'altra: una a cuoricini rossi, una a fiorellini e un'altra a quadretti arancio. Spicca perfino uno smile e un piccolo uovo al tegamino applicato sullo smalto. Osservando bene le mani della ragazza si nota un altro dettaglio: la passione per i Juicy rings, gli anelli in pvc colorato protagonisti dell'estate 2021. Il 25 luglio è previsto il debutto in vasca, dove gareggerà nei 100 metri dorso. Tutta Italia quel giorno si riunirà per fare il tifo per lei e per le azzurre: scommettiamo che la manicure sarà ispirata al tricolore?

465 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni