Se negli anni scorsi la moda imponeva agli uomini di portare baffi improbabili, il 2014 è stato indubbiamente l’anno della barba. Ovunque ci giriamo, vediamo uomini dai 18 ai 40 anni con delle barbe incolte, lunghe e apparentemente poco curate, considerate simbolo di virilità ed erotismo.

Con il Natale alle porte, si è così ben pensato di creare degli “addobbi” per le barbe, chiamati Beard Baubles. Saranno contenti gli hipster, che quest'anno preferiranno addobbare la propria barba piuttosto che il classico albero di Natale. L’idea è nata in un’agenzia pubblicitaria di Londra, la Grey London, la quale ha deciso di mettere in commercio questi insoliti accessori natalizi per tutti gli uomini che vogliono aggiungere un tocco di festa al loro aspetto.

Ogni pacchetto di decorazioni da barba costa 7 sterline e contiene dieci palle grandi e quattro piccole. Beard Baubles è già un successo mondiale. Tra i britannici, il prodotto sta spopolando ed aumentano sempre di più le richieste da tutto il resto d’Europa, fino ad arrivare anche agli Stati Uniti e addirittura all’Australia. Il successo del prodotto è stato causuale, l’agenzia Grey London invia infatti ogni anno gli auguri di Natale ai propri clienti. Questa volta ha voluto aggiungere un insolito regalo alla semplice cartolina natalizia. Immaginare gli uomini con una barba decorata per le feste era un’immagine esilarante, quindi perché non dare vita a questa stravagante idea regalo? Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza per sostenere Beardseason, una iniziativa di sensibilizzazione per la lotta contro il melanoma.