video suggerito
video suggerito

Aurora Ramazzotti sfida l’antico tabù: ai piedi Birkenstock e calzini

Dopo che Chiara Ferragni ha scioccato gli italiani con l’abbinamento sandali-calzini bianchi, anche Auora Ramazzotti ha fatto altrettanto. Ha messo ai piedi le comode Birkenstock con i calzini in vista e non tutti hanno apprezzato.
A cura di Giusy Dente
2.182 CONDIVISIONI
Immagine

Questa è l'estate delle ciabatte, che da antimoda si sono fatte glamour, calzature perfette per ogni occasione. Dopo anni e anni in cui sono state bistrattate, si sono prese la loro rivincita e anche le celebrities le stanno sfoggiando orgogliose in ogni contesto, anche quello più mondano. Le Birkenstock, per esempio, da scarpe "per turisti" sono diventate un modello cult. L'ultima che si è lasciata conquistare da questa scarpa è Aurora Ramazzotti, anche se la sua scelta stilistica non ha convinto proprio tutti, confermando quanto le Birkenstock siano amate e odiate assieme.

Anche Aurora Ramazzotti con le Birkenstock

Anticonvenzionale come sempre, Frances McDormand aveva rifiutato i tacchi alti alla cerimonia di consegna degli Oscar 2019: aveva ritirato il premio con un paio di Birkenstock gialle, un modello griffato della capsule collection Birkenstock x Valentino Garavani. Pierpaolo Piccioli ha voluto realizzare una linea per uomo e donna in cui fondere l'eleganza della griffe con qualcosa di più libero e comodo, dando così vita alla sua prima raffinata interpretazione dei celebri sandali, portandoli sulla passerella della Paris Fashion Week dedicata alla moda uomo Autunno/Inverno 2019-20. Aurora Ramazzotti le ha indossate, con tanto di calzino, nelle sue Instagram Stories. La sua scelta stilistica non è stata pienamente apprezzata dal collega Alvin, che l'ha guardata un po' disgustato. In effetti questa combo continua a riscuotere poco successo, ritenuta poco elegante e totalmente fuori moda. In verità, lontano da occhi indiscreti è qualcosa che si è sempre indossato: Aurora ha solo avuto il coraggio di farlo vedere.

Immagine

Le ciabatte sono il must have dell'estate

Le Crocs non sono più le scarpe di gomma delle corsie d'ospedale, per medici e infermieri: le hanno scelte Fedez, Justin Bieber, Ariana Grande e sono arrivate persino alla cerimonia degli Oscar 2021, indossate da Questlove in color oro. Forse complice la pandemia, che ha riscritto le regole della moda all'insegna del casual e della comodità, hanno avuto un boom di vendite. Quella che ha azzardato di più è stata Chiara Ferragni che ha sfidato l'antico tabù del sandalo abbinato al calzino bianco, sfoggiando questa combo da sempre ritenuta ben poco accettabile. L'influencer ha indossato le ciabatte da piscina Yeezy Slides, disegnate da Kanye West e avvistate anche ai piedi di Kim Kardashian e Billie Eilish. Sembra che per questa estate abbiano scelto proprio tutti la comodità e la libertà, anche a costo di sfidare un po' la moda tradizionalmente intesa e le convenzioni.

2.182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views