Chi non ha mai sognato di lasciare i tacchi a casa e di indossare un paio di Birkenstock anche ad eventi eleganti e sofisticati? A partire da oggi sarà possibile farlo senza avere paura di sentirsi fuori luogo. I noti sandali, infatti, sono diventati couture, visto che Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo di Valentino, li ha portati in passerella, proponendone una versione incredibilmente glamour.

La collezione Birkenstock x Valentino

La moda non smette mai di stupire e nelle ultime ore a far parlare di sé è stata la Maison Valentino, che sulla passerella della Paris Fashion Week dedicata alla moda uomo Autunno/Inverno 2019-20: un proposto una novità esclusiva: una interpretazione glamour dei celebri sandali Arizona di Birkenstock. A idearli è stato il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, che ha realizzato una linea sia per uomo che per donna composta da un modello in pelle rossa con fibbie e plantare tor sur ton e uno in total black con l'iconico logo VLTN in bianco. “Ho scelto di intraprendere questa collaborazione con Birkenstock per il medesimo motivo per cui le persone scelgono Birkenstock ogni giorno. Non importa cosa indossi, chi sei, non importano il genere o il background sociale, l’età, lo stile, non importa se si è attenti alla moda o meno, Birkenstock ha il proprio linguaggio universale", ha spiegato lo stilista della Maison. L'obiettivo è fondere l'eleganza della griffe con qualcosa di così libero, adattabile e comodo. I sandali Birkenstock firmati da Valentino sono in vendita sia online che nelle boutique della casa di moda e in quelle del noto brand di calzature, il loro prezzo? 340 euro per la versione rossa, 370 euro per quella nera.