84.821 CONDIVISIONI
20 Maggio 2021
15:23

Chiara Ferragni rompe l’ultimo tabù: esce con i calzini bianchi e le ciabatte (che sono introvabili)

Chiara Ferragni fa tendenza qualunque cosa indossi, ma anche i fan più affezionati hanno storto il naso di fronte al suo ultimo look: ciabatte e calzini. Un abbinamento che in Italia è paragonabile al vilipendio alla bandiera. In realtà anche stavolta l’imprenditrice è un passo avanti a tutti: si tratta di un modello cult di Adidas praticamente introvabile.
A cura di Beatrice Manca
84.821 CONDIVISIONI

Oltre a essere un'imprenditrice di successo, Chiara Ferragni è un'assoluta icona di stile e qualunque cosa indossi diventa di grido. Perfino quegli accessori considerati superati, kitsch o trash. Di fronte ai gioielli di plastica in stile Cioé abbiamo sorriso e ci siamo commosse, perché ci ricordavano i bei tempi dell'adolescenza. Di fronte al mollettone per capelli abbiamo deciso di passarci sopra, perché in fondo è un sollievo poterlo usare anche fuori casa. Le abbiamo perdonato anche le Crocs, che sono tornate di gran moda. Ma c'è una cosa di fronte alla quale perfino i follower più sfegatati scuotono la testa: le ciabatte con i calzini. Chiara Ferragni ha postato le foto di una passeggiata per le vie di Milano in cui sfoggia un look sportivo: tuta, borsa griffata e ai piedi…le ciabatte in plastica con i calzini bianchi. Anche se si tratta delle Yeezy Slides, l'accessorio cult del momento, i fan nei commenti l'hanno criticata: "Orrore".

Le ciabatte in gomma di Chiara Ferragni

Non bisogna mai essere così ingenui da pensare che qualcosa, nei look di Chiara Ferragni, sia lasciato al caso. La foto della discordia è uno scatto promozionale per Barrow: l'imprenditrice indossa una tuta del marchio composta da un top nero e da un paio di pantaloni con maxi logo. Al braccio sfoggia una Birkin di Hermés nera, un accessorio di super lusso: vale più di 10mila euro. Ma ad attirare l'attenzione dei suoi follower sono state le scarpe: un paio di ciabatte in gomma con la suola a carrarmato marroni, indossati con il famigerato calzino bianco in spugna, la kryptonite di tutte le fashion victims.

Non si tratta però di un sandalo qualsiasi: sono le famose Yeezy Slides disegnate da Kanye West per Adidas, la versione "rilassata" delle sneakers campioni di vendita. Le sfoggiano celebrities come Kendall Jenner e Billie Eilish e sono praticamente introvabili. Quanto costano? Bella domanda. Sulle piattaforme di e-commerce come Farfetch questo modello oscilla tra i 500 e i 1200 euro, a seconda del colore e della taglia. Sui siti di resell invece le offerte si aggirano intorno ai 300 euro. E pensare che il prezzo di vendita originale sarebbe intorno ai 60 euro.

le Yeezy Slides di Adidas, dal sito Farfetch.com
le Yeezy Slides di Adidas, dal sito Farfetch.com

L'ironia dei social: "Sembri una turista"

Anche se le Yeezy si portano proprio così, con il calzettone spesso, l'abbinamento "sandali&calzini" in Italia è una specie di vilipendio alla bandiera. Lo dimostrano i moltissimi commenti sotto la foto: pur riconoscendo che Chiara Ferragni è bella qualunque cosa indossi, quelle ciabatte proprio non vanno giù ai suoi fan. Peggio ancora, con i calzini! "Solo tu le puoi portare con tanta disinvoltura – scrive un'utente – restano orrende però". Lo scatto ha scatenato molta ironia. "Quando sotto sessione suona il corriere e ti tocca scendere in calzini e ciabatte", scrive un altro follower. Ma c'è anche chi la ringrazia: da domani tutti potremo uscire in tuta e ciabatte e essere all'ultima moda. Postilla: vale solo se sono Yeezy.

84.821 CONDIVISIONI
Chiara Ferragni "bacchettata" per le ciabatte con i calzini: saremo mai liberi di vestirci come vogliamo?
Chiara Ferragni "bacchettata" per le ciabatte con i calzini: saremo mai liberi di vestirci come vogliamo?
Chiara Ferragni in gravidanza esce in ciabatte di pelo (ma con la borsa da 14mila euro)
Chiara Ferragni in gravidanza esce in ciabatte di pelo (ma con la borsa da 14mila euro)
Chiara Ferragni di nuovo in ciabatte e calzini ci scherza su: "La combo che ha shockato l'Italia"
Chiara Ferragni di nuovo in ciabatte e calzini ci scherza su: "La combo che ha shockato l'Italia"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni