104 CONDIVISIONI
16 Marzo 2016
17:37

Aria di primavera: 8 profumi da provare (FOTO)

Con l’arrivo della primavera è il momento di rinnovare anche le fragranze, scegliendo profumi freschi e frizzanti. Le note floreali sono le protagoniste delle novità primaverili e si incontrano con accordi preziosi e sensuali. Ecco 7 profumi da non perdere.
A cura di Federica Ambrogio
104 CONDIVISIONI

Sempre più spesso il profumo viene visto come accessorio: così come il trucco e i gioielli si cambia in base all'umore, al look e all'occasione. L'arrivo della primavera è il momento ideale per cambiare fragranza e puntare su uno dei nuovi profumi freschi e delicati pensati per la bella stagione. Non sai quale scegliere? Ecco 7 fragranze da provare!

  1. Dyptique – Eau de Sens: una fragranza nuova che ci porta in un vero e proprio percorso olfattivo, unendo le note dell'agrume che regalano energia vitale a quelle più intriganti dei legni e delle spezie, con il tocco fresco dello zenzero. Enigmatica, intrigante ed estremamente sensuale.
  2. Bulgari – Omnia Paraiba: ispirata alla pietra preziosa Tormalina di Paraíba tipica del Brasile intreccia la freschezza dell'arancio amaro con l’esuberanza della passiflora, creando così una fragranza briosa, floreale e fruttata perfetta per dare un tocco di sensualità e frizzantezza.
  3. Dolce&Gabbana – Dolce Rosa Excelsa: una nuova fragranza ispirata ai petali di rosa, unendo due note differenti, la Rosa Canina Africana e l’Assoluto di Rosa Turca, che formano le note di cuore del profumo. Tra le note di testa invece spiccano la dolcezza delle foglie di Neroli e del Fiore di Papaya, che si uniscono poi al bouquet floreale di Ninfea Bianca e Narciso Bianco.
  4. Elie Saab – Rose Couture: la fragranza floreale per eccellenza, che nelle note di testa racchiude un accordo Peonia-Rosa. Alle note floreali si uniscono poi quelle del sandalo e del patchouli, per una fragranza avvolgente e femminile che dona un tocco di sensualità.
  5. Jo Malone – Sorrel & Lemon Thyme: una fragranza che ci porta in un sottobosco mediterraneo dove si incontrano le note agrumate e fresche del limone con quelle dell'aranzia amara, miscelandosi con un accordo erbaceo formato da acetosella, timo limone e rosmarino. Il geranio e il muschio aggiungono alla frizzantezza della fragranza un tocco di intensità.
  6. Salvatore Ferragamo – Signorina Misteriosa: l'incontro delle note di more selvatiche e neroli si fonde con un'intensa miscela di fiori di arancio e vaniglia che rendono la fragranza estremamente femminile e audace, adatta alla donna moderna che ama osare.
  7. Cartier – Goutte de Rose: una fragranza delicata e femminile che per la sua quarta edizione sceglie come nota principale la rosa centifoglia. Un profumo fresco e leggero adatto per la bella stagione e ideale per le giovanissime o per impreziosire un look casual da giorno.
  8. Stella McCartney – STELLA Eau de Toilette: una fragranza fresca e giovane che tra ispirazione dalle note olfattive della rosa, accostate a quella dell'ambra grigia per una profumazione sensuale e femminile. Le note floreali si incontrano con quelle agrumate creano una fragranza estremamente fresca. Venduto in esclusiva da Limoni e La Gardenia.
104 CONDIVISIONI
I profumi per la primavera 2018: la top 10 da provare ora
I profumi per la primavera 2018: la top 10 da provare ora
10 tagli ed acconciature da provare per la primavera 2016 (FOTO)
10 tagli ed acconciature da provare per la primavera 2016 (FOTO)
I 10 migliori profumi del 2014 (FOTO)
I 10 migliori profumi del 2014 (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni