Ogni segno zodiacale ha il suo pregio, il suo difetto e il suo temperamento. Anche se sembra impossibile, l’astrologia e il periodo dell’anno in cui siamo nati riescono ad influenzare ogni aspetto della nostra personalità, dal frutto che più amiamo, al colore che più ci rappresenta, fino ad arrivare alla borsa che indossiamo la mattina. Dopo aver scoperto il rossetto e lo smalto più adatto al nostro segno, è arrivato il momento di passare ai profumi. Ecco quello perfetto per la nostra personalità.

Ariete – Giorgio Armani – Sì – L’ariete è un segno forte, orgoglioso e sempre attivo. Le donne di questo segno sono emancipate, delle leader nate e anche il loro profumo deve esprimere il loro temperamento. Quello perfetto per loro è Sì di Giorgio Armani, elegante e voluttuoso, che avvolge i sensi.

Toro – Chanel – N°5 – La donna del toro ama essere elegante e raffinata, l’importante è che nessuno critichi il suo stile. Ama tutto ciò che fa parte della tradizione ed è proprio per questo che nella scelta del profumo opterà per un classico intramontabile, lo Chanel N°5, creato con un bouquet provocante basato su muschio e gelsomino.

Gemelli – Yves Saint Laurent – Black Opium – Le “gemelline” sono un fiume in piena, non vogliono mai stare ferme e fuggono da tutto ciò che è stabile e noioso. Il profumo perfetto per loro? Black Opium di YSL. E’ una fragranza al caffè, floreale, insolita e frizzante che esprime al meglio la sua natura adrenalinica.

Cancro – GUERLAIN – La petite Robe noire – Le donne cancro amano essere sensuali e misteriose, anche se, una volta conquistate, si lasciano andare completamente. Nella scelta del profumo vogliono qualcosa di seducente e allo stesso tempo insolito. Quale scelta migliore di La petite Robe noire di Guerlain? E’ alla ciliegia nera, rosa nera, patchouli, tè nero, una fragranza seducente e irrinunciabile.

Leone – DIOR – Miss Dior – Le donne nate in questo periodo dell’anno vogliono primeggiare e mostrare a tutti il loro carattere forte. Il loro profumo deve essere unico, capace di far pensare a loro dopo la prima annusata. Miss Dior è dunque perfetto per raggiungere questo obiettivo visto che è pensato appositamente per una donna giovane ed elegante.  E’ un mix di note agrumate, fresche e fruttate che si uniscono a note floreali e all’eleganza del patchouli.

Vergine – Chloé – Chloé – Le donne della vergini sono estremamente razionali, non amano complicarsi la vita per niente. Nella scelta del profumo amano le fragranze semplici e fresche e dunque l’ideale per loro è Chloé, una composizione floreale che nasce da un'infusione di rose bianche, fresco e delicato.

Bilancia – Dolce&Gabbana – The One – Le femminucce della bilancia amano l’eleganza, lo stile, i look sofisticati e tutto ciò che è raffinato. Il profumo per loro non poteva che essere The One della D&G, una fragranza lussuosa, caratterizzata da un mix di note floreali e orientali.

Scorpione – DIOR – Hypnotic Poison – La donna dello scorpione è seducente ed affascinante. Ama stuzzicare il partner e anche gli uomini appena conosciuti. Il profumo perfetto per lei? L’Hypnotic Poison di Dior. Ne basta qualche goccia per sedurre ed ammaliare il sesso  maschile.

Sagittario – Lancôme – La vie est belle – Il  sagittario è un segno comunicativo, estroverso, che passerebbe la sua vita a viaggiare. Ama tutte le sfaccettature della vita e star fermo lo fa sentire male. Quale miglior profumo di “La vie est belle” potrebbe esprimere il suo temperamento? E’ un bouquet floreale intenso e seducente, perfetto per le donne del sagittario.

Capricorno – Viktor & Rolf – Flowerbomb –Le donne del capricorno sono molto tranquille e non amano pensare a delle tattiche complesse per conquistare il proprio uomo. E’ per questo che per sedurre qualcuno si affidano al profumo. Quello perfetto per loro è il Flowerbomb di Viktor & Rolf, una fragranza che nasce da un mix di fiori, per incantare e sedurre allo stesso tempo.

Acquario – Miu Miu – Miu Miu – L’acquario è un segno che va alla ricerca della libertà. Ogni volta che ved legami troppo oppressivi ed ossessivi non può far a meno di scappare. Anche la scelta del profumo esprime la sua personalità, vuole infatti qualcosa di semplice e sofisticato allo stesso tempo. Quale migliore scelta del Miu Miu? Un accordo di mughetto che unisce rosa canina e gelsomino con sfaccettature di note verdi.

Pesci – Thierry Mugler – Alien – Le “pescioline” sono delle sognatrici nate, starebbero ore ed ore a perdesi tra le proprie fantasie. E’ proprio il loro essere pensierose che affascina tutti. Il profumo perfetto per loro è Alien di Thierry Mugler, una fragranza ambrata-boisé-fiorita, vibrante e misteriosa.