Primo appuntamento in vista e non sai come truccarti? Fai un respiro profondo e cerca di calmarti: non è il caso di stravolgere sé stesse e soprattutto bisogna evitare di commettere errori nel make up e cercare di essere sensuali e sexy senza esagerare. Ma qual è il trucco perfetto?

Il make up ideale è quello che rappresenta al meglio te stessa e con il quale ti senti perfettamente a tuo agio: non improvvisare un trucco che non hai mai fatto in precedenza e cerca valorizzare al meglio il tuo viso seguendo il make up che utilizzi solitamente. Se sei una donna acqua e sapone per esempio, potrai uniformare il tuo incarnato con una BB Cream illuminante da tamponare su tutto il viso con l'aiuto di una spugnetta per il trucco. Sugli occhi puoi applicare solamente un velo di ombretto in crema luminoso: scegli un color crema o un rosa ciglia e stendi anche il mascara nero sulle ciglia per avere uno sguardo sensuale. Per dare un tocco di colore al viso senza esagerare scegli un blush in crema e picchiettalo sugli zigomi con i polpastrelli per scaldare il prodotto e sfumarlo alla perfezione. Sulle labbra puoi applicare un balsamo labbra colorato, che darà idratazione e un velo leggerissimo di colore, per farti sentire perfettamente a tuo agio.

Se invece ami il make up e ti piace avere lo sguardo definito, puoi utilizzare degli ombretti sui toni della terra, esaltando lo sguardo nella parte finale dell'occhio con un marrone scuro o un nero che renderanno il tuo look magnetico e sensuale. Applica un ombretto luminoso color vaniglia su tutta la palpebra mobile, poi sfuma nella piega dell'occhio un ombretto taupe. Nell'angolo esterno invece, crea un triangolo che colleghi la rima ciliare superiore con la piega dell'occhio, utilizzando un ombretto più scuro, e sfuma il colore verso l'interno. Delinea poi la rima ciliare superiore, e se vuoi anche quella inferiore, con un eye liner nero o una matita marrone caldo. Applica il mascara e sulle labbra stendi un rossetto nude. L'incarnato dovrà essere luminoso e uniforme, con i volumi definiti da una terra opaca. Se utilizzi spesso il rossetto rosso, dovrai fare molta attenzione nella scelta: dovrà essere non solo a lunga tenuta, ma anche no transfer, per evitare che si depositi su tovaglioli e bicchieri.