Ieri sera al Nokia Theatre di Los Angeles sono andati in scena gli AMA 2014, gli American Music Awards, cerimonia durante la quale sono stati premiati i migliori artisti musicali della scena USA. Come ogni anno sul red carpet e sul palco dell'evento se ne sono viste delle belle: gli AMA sono il luogo in cui le celeb americane amano stupire il pubblico con abiti super sexy che lasciano poco o nulla all'immaginazione. Le star americane del resto sono celebri per il loro stile ecccentrico, in alcuni casi decisamente eccessivo.

Tutte le star degli AMA 2014

All'evento hanno partecipato grandi star dello showbiz come Jennifer Lopez, Rita Ora, Nicki Minaj, Heidi Klum e tanti altri. Per sfilare sul tappeto rosso le celebrities hanno scelto look estremamente sexy: c'è chi ha sfoggiato abiti dallo spacco mozzafiato e chi modelli con schiena in bella mostra, chi ha puntato sulla scollatura e c'è persino chi, come la starlette Bleona, ha voluto mettere in scena una pallida imitazione del celebre nude look di Rihanna mostrando il corpo sotto un abito completamente trasparente.

I look più sexy sul red carpet degli American Music Awards

L'elemento sexy è stato dunque il vero protagonista dello show sia sul red carpet che sul palco. Jennifer Lopez è arrivata all'evento strizzata in un abito super sexy di Reem Acra, peccato che il modello ricordava troppo da vicino l'abito iper scollato sfoggiato ultimamente agli MTV VMA. Le sorelle Khloe e Kylie Kardashian, che hanno sfilato sul red carpet insieme alla più piccola Kendall Jenner, hanno puntato invece sulle gambe, indossando mini abiti o lunghi modelli svolazzanti con maxi spacco. Dettagli trasparenti e colori vivaci hanno caratterizzato l'elegantissimo look, firmato Michael Kors, di Taylor Swift.

Caste dive, femme fatale e starlette eccessive

Rita Ora, in abito giallo firmato Zac Posen, e Selena Gomez, in nero Armani Privé, scelgono una sensualità più "sussurrata" puntando tutto sulla schiena. Maxi spacco e pancia in mostra per la splendida Heidi Klum, che opta per un completo con top e gonna longuette di Versace, sceglie, invece, una profonda scollatura fino all'ombellico l'attrice Kate Beckinsale, in abito bianco Kaufmanfranco impreziosito da lucenti gioielli Bulgari. Incredibilmente la più "casta" sul red carpet era proprio lei, Nicki Minaj, celebre per i suoi abiti ai limiti dell'eccesso, che, però, questa volta ha sfilato con un minidress accollato di Alexander Wang. A stupire il pubblico ci ha pensato Bleona, starlette della Tv americana, la quale ha ben pensato di imitare il nude look con cui qualche tempo fa  Rihanna lasciò a bocca aperta gli ospiti del CFDA 2014, decisamente una pallida imitazione di cui non sentivamo la necessità.

Hot look sul palco degli AMA 2014

Sul palco poi la gara a chi indossava il look più sexy della serata non si è di certo interrotta. Jennifer Lopez ha abbandonato l'abito cipria per indossare uno dei suoi celebri body sgambati in versione red glitter. Body hot che esalta il lato B anche per Fergie che ha optato per un otufit black&white per la sua esibizione. Selena Gomez per esibirsi ha optato per un abito Giorgio Armani con profonda sccollatura, mentre la teen star del momento, Ariana Grande, ha prima indossato un abito in pizzo trasparente nero, poi un completino gold con hot pants. Hanno scelto l'oro sul palco anche Taylor Swift e Niki Minaj, che si sono scatenate sul palco con abiti ricoperti da una "cascata gold".