I capelli di Alessia Marcuzzi sono stati al centro dell'attenzione tanto quanto il maltempo che impedito ai naufraghi di raggiungere l'isola durante la prima puntata dell'Isola dei Famosi. La Marcuzzi infatti la scorsa settimana ha scatenato numerose polemiche a causa del suo hair styling e soprattutto del suo colore di capelli.

In effetti la neo sposa Alessia è apparsa sul palcoscenico con un biondo del tutto innaturale, che in tanti hanno definito "color paglia" o "giallo canarino". Il colore di capelli di Alessia era infatti decisamente acceso, totalmente differente dal biondo naturale con il quale siamo abituati a vederla. Che sia stato un errore del parrucchiere o una svista dettata dalle problematiche legate al maltempo poco importa, ma il look di Alessia è stato totalmente bocciato: non solo la nuance sbagliata di capelli, ma anche lo styling non è stato apprezzato.Il bob sul quale erano state appena accennate delle onde non è per nulla piaciuto ai fan della Pinella, e in effetto lo styling appariva rigido e trasandato, con il ciuffo troppo pesante sul viso della conduttrice. Più che una prima serata sembrava una pettinatura da tutti i giorni.

Alessia ha recepito il messaggio, sdramattizzando sui social: "I miei capelli non vi piacevano, l'ho capito!!! Cerchero' di rimediare" anche se ammette di apprezzare il colore "A me comunque sto color biondo pulcino spelacchiato me piace!!". Durante la seconda "prima puntata" la Marcuzzi ha sfoggiato un colore di capelli decisamente più naturale: meno riflessi chiari e sfumature più calde hanno reso il suo look glam, e anche lo styling ha dato ai suoi capelli un tocco in più: questa volta le onde erano ben definite e sinuose e il ciuffo che appesantiva il look sostituito da una riga centrale che valorizzava il volto della conduttrice.