Aka7even da Amici a Venezia 2021: addio abiti over, il suo primo red carpet è in smoking
Si sta svolgendo la 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia e fino al prossimo 11 settembre saranno moltissimi i film presentati in anteprima mondiale. Come da tradizione, è fin dalla serata inaugurale che il red carpet della manifestazione ha cominciato a essere invaso dalle star. Se durante la cerimonia di apertura a spopolare erano state Serena Rossi e Bianca Balti, ieri ad attirare tutti i riflettori su di sé è stato un "volto noto" della tv. Di chi si tratta? Di Aka7even, che dopo Amici di Maria De Filippi ha firmato la colonna sonora del corto Regina di Cuoridi Thomas Tirolo, del quale ieri si è tenuta la première.
Aka7even in giacca e papillon
Aka7even è stato tra i grandi protagonisti della seconda serata del Festival del Cinema di Venezia, in occasione della quale ha calcato il primo red carpet della sua vita. Alla fine del corto presentato, si è inoltre esibito nei due pezzi che fanno parte della colonna sonora, Mi manchi e Black. Essendo una serata davvero importante per lui, non poteva che puntare tutto sull'eleganza. Ha detto addio agli abiti over che di solito sfoggia nella quotidianità, preferendo un elegantissimo smoking nero con tanto di panciotto. Lo ha abbinato a una camicia bianca, a un papillon black&white, a un paio di scarpe classiche e e a una spilla gold appuntata sul bavero.
Il nuovo taglio di capelli di Aka7even
Per quanto riguarda i capelli, Aka è rimasto fedele alla tinta bicolor diventata il suo "tratto distintivo" fin dall'esperienza ad Amici, anche se ha aggiunto qualche piccola novità all'hair look. Ha accorciato il ciuffo e lo ha portato tirato all'indietro, mentre sulla nuca ha accentuato le rasature. Ha poi lasciato in bella mostra il nuovo tatuaggio "autoreferenziale" sulle mani, facendo così trapelare il suo animo ribelle anche in questa inedita versione bon-ton. La svolta di stile elegante lo accompagnerà anche durante le sue prossime esperienze nella musica?