1.578 CONDIVISIONI
10 Aprile 2015
09:00

Ad ogni cibo una proprietà per la pelle: cosa mangiare per essere bellissima (FOTO)

Sai che i cibi possono essere un alleato di bellezza per la tua pelle? Le proprietà di alcuni alimenti infatti sono un toccasana per mantenerla giovane e luminosa: ecco quali sono i cibi che fanno bene al tuo viso.
A cura di Federica Ambrogio
1.578 CONDIVISIONI

Per avere una pelle perfetta e uniforme non basta soltanto prendersi cura di essa con i prodotti cosmetici, ma è fondamentale anche seguire una corretta alimentazione, varia ed equilibrata. Alcuni cibi infatti sono un vero toccasana per la pelle. Ecco gli alimenti indispensabili e le loro proprietà.

Le noci per esempio, sono ideali per avere una pelle luminosa e tonica: ricchi di omega 3 e vitamina E, un potente antiossidante, sono perfette come snack per prendersi cura della pelle ma anche della salute: le noci infatti abbassano anche il colesterolo. Per mantenere la pelle giovane devi stare alla larga dai cibi che invecchiano: gli spinaci, così come la maggior parte delle verdure a foglia verde, sono ideali per combattere le rughe e per prevenire la loro formazione. Se vuoi combattere l'acne l'alimento che fa per te è l'aglio: di certo non sarà da mangiare prima di un appuntamento, ma può essere un ottimo antibiotico naturale in grado di contrastare l'acne.

Le occhiaie e l'incarnato spento potrebbero essere sintomo di una carenza di vitamina B12 oppure di ferro: ostriche, alghe, vongole e cozze sono gli alimenti che vi possono aiutare a illuminare nuovamente il vostro viso, rendendolo radioso e combattendo il pallore. Per mantenere la pelle elastica puoi inserire nella tua dieta della carne rossa, fonte di collagene ed elastina che rendono la pelle tonica e compatta. I cereali come riso, avena, orzo e farro sono invece perfetti per eliminare le scorie e purificando l'organismo rendono anche la pelle più luminosa; non sono poi da sottovalutare i colori della frutta e della verdura. Gli alimenti gialli e rossi come papaya, peperoni, zucca, ravanelli, limoni e arance sono ricchi di vitamina C e favoriscono la produzione di collagene; inoltre contengono carotenoidi, essenziali per proteggere la pelle dai raggi UV.

1.578 CONDIVISIONI
Noci per illuminare la pelle e carote per capelli morbidi: ecco gli alimenti per essere bellissima
Noci per illuminare la pelle e carote per capelli morbidi: ecco gli alimenti per essere bellissima
Come essere bellissima anche senza make up
Come essere bellissima anche senza make up
Una foto per ogni giorno della gravidanza: la bellissima idea dei genitori
Una foto per ogni giorno della gravidanza: la bellissima idea dei genitori
443 di ViralVideo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni