L’ananas è uno dei frutti più deliziosi e benefici per la salute. Ha innumerevoli proprietà, è ricco di antiossidanti, rallenta l’invecchiamento ed ha un fortissimo impatto sul metabolismo, visto che riesce a bruciare i grassi e a donare un immediato senso di sazietà. In pochi però conoscono i benefici dell’acqua di ananas. E’ una bevanda leggera, dal sapore leggermente acido, che riesce a rinfrescare, a placare la sete e a favorire il metabolismo. L’unica regola da seguire è assumerla a stomaco vuoto, così che le proprietà del frutto vengano assorbite meglio.

I benefici dell'acqua di ananas

Ha poteri antinfiammatori – L’acqua di ananas è ricca di bromelina, un potente enzima digestivo dalle incredibili proprietà antinfiammatorie. E’ dunque il rimedio naturale ideale per coloro che soffrono di disturbi cronici, come artrosi o malattie ossee, o per chi vuole ridurre la ritenzione idrica e la presenza di gas intestinali. Consumare l’acqua di ananas quotidianamente permette di avere una pancia piatta in pochissimo tempo.

Favorisce la perdita di peso – Chi vuole perdere peso rapidamente può provare a bere ogni giorno acqua di ananas a stomaco vuoto. E’ una bevanda ricca di fibre e di bromelina, che prevengono l’accumulo di grasso in modo sano.

Riduce l'appetito – Chi soffre di fame nervosa e finisce per assumere un elevatissimo quantitativo di calorie può provare a bere acqua di ananas a digiuno. E' perfetta per ridurre l'appetito e per non arrivare ai pasti con una fame eccessiva.

Depura il corpo – L’acqua di ananas bevuta a stomaco vuoto è il rimedio ideale per chi vuole depurare il corpo. In particolare, riesce a disintossicare fegato e colon, favorendo l’eliminazione delle tossine dannose. Ha anche un leggero effetto lassativo, capace di stimolare il corretto funzionamento dell’intestino.

Rafforza il sistema immunitario – La bevanda a base di acqua e ananas è ricca di vitamina C ed è perfetta per coloro che vogliono rafforzare il proprio sistema immunitario. Assumerla a digiuno permette di prevenire malattie virali e patologie croniche.

Combatte la ritenzione idrica – L'ananas è ricco di acqua e potassio e riesce ad avere un effetto drenante coadiuvato. Bere acqua a base di questo frutto a stomaco vuoto elimina il senso di gonfiore e combatte la ritenzione idrica. E' il rimedio naturale ideale per combattere edemi, vene varicose, flebiti poiché facilita il drenaggio dei liquidi.

Come si prepara l’acqua di ananas?

Per preparare l’acqua di ananas, basta seguire un procedimento molto semplice. Tutto quello che occorre è un litro di acqua e mezzo ananas sbucciato e tagliato a pezzeti. Questi ultimi devono essere mischiati all’acqua in una brocca e lasciati a riposare per una intera notte. La soluzione può essere bevuta a partire dal giorno successivo e magari divisa anche in varie porzioni, così da poterla assumere più volte durante la giornata. E’ importante non zuccherarla e berla a stomaco vuoto, solo in questo modo riesce a mantenere invariate le sue proprietà e a dare incredibili benefici al corpo.