Vuoi perdere peso e bruciare le calorie in eccesso? Prova la frutta! Ottimo alimento soprattutto per l'estate, alcune tipologie sono un vero e proprio toccasana per bruciare i grassi.

Tra i più conosciuti c'è senza dubbio l'ananas: grazie alla bromelina i grassi non vengono accumulati, ma eliminati grazie agli enzimi, che si occupano anche di eliminare la ritenzione idrica. Si consiglia di consumarla sempre dopo i pasti, perché aiuta e stimola la digestione. Anche la mela può aiutarti a dimagrire: grazie alla vitamina C ed E, oltre a tenere sotto controllo il colesterolo stimola anche l'eliminazione dei grassi; ottima quindi come spuntino, da mangiare a metà mattina o a metà pomeriggio. L'avocado è ottimo per contrastare le rughe, ma è anche un valido alleato per bruciare i grassi e avere un corpo perfetto, perché aiuta e eliminare i grassi in eccesso e ad avere una pancia piatta e tonica.

Tra i frutti tipicamente estivi, anche l'anguria è perfetta: ha solo 16 calorie per 100 grammi di prodotto e contiene tantissima acqua. Le pere sono ottime per restare in forma: grazie all'elevato contenuto di acqua e fibre stimola la diuresi e combatte i grassi in eccesso evitando il loro accumulo nei punti critici.  I frutti ricchi di vitamina C, ad esempio gli agrumi come arance, pompelmo, limone ma anche papaya, bruciano i grassi in eccesso grazie all'azione della carnitina. Anche la frutta secca è ottima per il suo potere dimagrante grazie all'elevato contenuto di sali minerali come calcio e magnesio: da provare le noci, ricche di grassi insaturi, ma anche arachidi, anacardi, mandorle e nocciole.