La Paris Fashion Week volge al termine, fino a domani saranno molte le Maison di fama internazionale che presenteranno le loro collezioni per la Primavera/Estate 2020 ma, oltre agli show "tradizionali", ad attirare le attenzioni del pubblico sono stati anche altri eventi di moda, primo tra tutti la tradizionale sfilata organizzata da L'Oréal Paris, brand sponsor ufficiale della Settimana della Moda. Il colosso della cosmetica ha così lanciato le tendenze beauty che saranno più in voga nella prossima stagione estiva ma la cosa particolare è che ha dato spazio a bellezze di ogni tipo e di ogni età. La star che ha conquistato la passerella? Helen Mirren, che ha sfilato a piedi nudi a 74 anni.

Helen Mirren ed Andie MacDowell sfilano per L'Oréal

La moda sta diventando sempre più inclusiva e a dimostrarlo per l'ennesima volta è la tradizionale sfilata organizzata da L'Oréal durante la Paris Fashion Week. A calcare la passerella quest'anno sono state alcune delle più belle ambasciatrici del brand francese, da Camila Cabello ad Amber Heard, fino ad arrivare a Eva Longoria con il figlio Santiago, Doutzen Kroes, Liya Kebede, Duckie Thot. Ad attirare le attenzioni del pubblico, però, sono state le modelle più "attempate", Andie McDowell ed Helen Mirren. La prima ha 61 anni ma, nonostante ciò, non ha avuto paura di giocare con i fotografi assumendo delle pose da superstar mentre indossava un abito che lasciava le spalle scoperte. La seconda ha dimostrato di non temere assolutamente il tempo che passa, presentandosi sul catwalk con uno svolazzante abito bianco e nero, i capelli bianchi e un originale trucco sulle tonalità dell'argento. La Mirren ha ballato a piedi nudi e ha sfoggiato il suo sorriso più smagliante, a dimostrazione del fatto che a 74 anni si sente ancora grintosa ed energica come una ragazzina. L'attrice ha così dimostrato che non esiste un unico concetto di splendore, la bellezza ha diverse forme, va al di là dell'aspetto fisico, dell'età e del colore della pelle.

Che cos'è le Défilé L’Oréal Paris

In occasione della Paris Fashion Week, L'Oréal Paris organizza sempre dei suggestivi show nei luoghi più belli della città per presentare le tendenze beauty per le stagioni successive. La sfilata, quest'anno organizzata nella storica Monnaie de Paris, la Zecca di Parigi, è aperta a tutti e ha l'obiettivo di celebrare la bellezza femminile in tutte le sue forme. È per questo che stagione dopo stagione la passerella viene sempre infiammata dalle star più amate di tutti i tempi, a prescindere dalla loro età, da Jane Fonda, la regina del catwalk nel 2017 a Helen Mirren. Chi fornisce gli abiti che appaiono in passerella? Alcune delle Maison più apprezzate al mondo, da Balenciaga, Elie Saab, Off White, a Vivienne Westwood e Giambattista Valli. Per quanto riguarda i beauty look, questi sono firmati invece dalla make-up artist Val Garland e dall’hairstylist Stéphane Lancien, che in questo 2019 hanno lanciato anche la nuova capsule collection di prodotti di bellezza L’Oréal Paris x Isabel Marant.