A Carnevale non hai voglia di travestirti ma vuoi comunque un tocco particolare e stravagante? Basta pochissimo per creare un look davvero estroso che non ti farà passare inosservata. Invece delle solite maschere o del trucco appariscente ed elaborato sul viso, trucca i capelli!

Hai capito bene: quest'anno concentrati sulla tua chioma, e invece della parrucca colora i tuoi capelli con nuance vivaci e particolari. L'ideale è utilizzare colori temporanei, che dopo un paio di lavaggi svaniscono senza danneggiare il capello: esistono in versione spray, con una spugnetta per l'applicazione oppure con uno scovolino come quello del mascara, per rivestire con il colore ogni singolo capello. Tutte le soluzioni si applicano facilmente sui tuoi capelli e sono adatte sia  a chi ha i capelli chiari che chi ha i capelli scuri. Ovviamente sul capello chiaro il colore sarà più evidente da subito, mentre il capello scuro potrebbe avere bisogno di un'applicazione più accurata, magari ripetendo i passaggi fino ad ottenere il risultato desiderato.

Potrai davvero sbizzarrirti con diverse sfumature: quella più gettonata per avere un look originale e trendy allo stesso tempo è il rosa, adatto soprattutto alle bionde e a chi ha i capelli chiarissimi, biondi o addirittura bianchi. L'effetto sarà molto luminoso e di sicuro effetto. Puoi creare anche dei giochi di colore con diverse sfumature, applicando ad esempio una nuance fucsia sulla frangia e un rosa pallido sul resto della chioma. Se vuoi davvero esagerare puoi creare un effetto arcobaleno, suddividendo i tuoi capelli in ciocche e colorandole con nuance differenti: puoi scegliere sezioni ampie oppure più piccole e sottili, ripetendo la scala di colori. Se scegli l'effetto rainbow potrai legare i tuoi capelli in una treccia per creare un mix di colori. Guarda la gallery e scopri tutti i look per Carnevale!