29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 19 anni cresce 20 centimetri in 9 mesi: i medici non sanno come curarlo

Keiran 19 anni ma la sua crescita è inarrestabile: in solo 9 mesi è cresciuto di 20 centimetri e sembra non fermarsi. I medici gli hanno diagnosticato una rara malattia ma la terapia sembra non funzionare.
A cura di Redazione Donna
29 CONDIVISIONI
Immagine

Quando a Keiran Halliday è stato rimosso un tumore al cervello grande tanto quanto una pallina da golf, sembrava che i momenti difficili fossero terminati. Invece una volta dimesso dall'ospedale, il giovane 19enne del Galles si è ritrovato ad affrontare una crescita smisurata del suo corpo.

Dopo aver diagnosticato e rimosso il tumore infatti, gli ormoni della crescita di Keiran hanno iniziato a riprodursi, provocando una crescita anomala sia in altezza che in peso. In poco più di 9 mesi infatti, il giovane ragazzo è cresciuto più di 20 cm superando il metro e ottanta di altezza, ma la sua crescita sembra non voler accennare a fermarsi. I medici gli hanno diagnosticato una malattia chiamata acromegalia, una rara patologia che provoca una crescita inarrestabile.

Nonostante la diagnosi sia precisa, le 12 pastiglia e la puntura che fanno parte della terapia quotidiana di Keiran sembrano non servire a nulla e la mamma è piuttosto preoccupata per tale situazione; il ragazzo ha rivelato al Daily Mail di avere difficoltà anche nella vita sociale a causa della sua malattia: ‘Non posso uscire e vedere i miei compagni perché potrei avere una crisi epilettica". Il suo sogno era quello di frequentare l'Università, ma al momento è impossibile:  "Volevo seguire Media, ma non posso andare a scuola a causa della mia condizione. Spero solo che un giorno io possa tornare alla normalità e portare avanti una vita normale come avevo prima."

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views