0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il suo corpo diventa rigido come una statua a causa di una rara malattia ai muscoli

Lindsay Clarke è un ex ballerina di 33 anni costretta dal 2011 in un letto a causa di una rara malattia che colpisce solo una persona su un milione.
A cura di Redazione Donna
0 CONDIVISIONI
Immagine

Una madre di tre bambini, Lindsay Clarke, è costretta da anni a letto, prigioniera di una malattia estremamente rara che potrebbe ucciderla. La 33enne non può più respirare senza l'ausilio di una maschera d'ossigeno poichè ad ogni contrazione e ad ogni respiro i suoi muscoli reagiscono irrigidendosi e rendendo il corpo duro come il marmo. Lindsay, un'ex ballerina, soffre della rara sindrome di Stiff, una malattia neurologica incurabile che colpisce una persona su un milione. Studiava per diventare avvocato quando fu colpita dalla malattia nel 2011, in pochi mesi il suo corpo non è stato più in grado di muoversi e la donna non ha potuto più lvorare o accudire i suoi figli, Olivia – Beth di 12 anni, Mollie -Jai di sette e Dylan di quattro.

Inizialmente i suoi strani sintomi disorientavano i medici che per più di un anno non sono stati capaci di dare una diagnosi precisa, alcuni dicevano che i suoi dolori al corpo potevano derivare dalla depressione post-partum o dalla fibromialgia, una particolare sindrome da fatica cronica. Solo dopo una serie di esami accurati i medici hanno capito che la donna soffriva della rarissima sindrome di Stiff. Tale condizione fin ora ha costretto la donna ad evitare di entrare in contatto con suoni o fonti di luce improvvisa, dato che questi stimoli le possono provocare spasmi e attacchi molto violenti e imprevedibili. Tali spasmi possono essere così gravi da provocare la rottura delle ossa.

Oggi non è più in grado di occuparsi dei figli può solo guardarli creascere senza poter fare nulla per loro. La sua unica speranza per poter migliorare la propria condizione è quella di far ricorso ad un trapianto di cellule con le staminali, ma nel Regno Unito tale procedura non è prevista per per chi soffre della Sindrome di Stiff. La donna dovrebbe solo pagare da sola il trattamento in una struttura privata di un altro paese.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views