668 CONDIVISIONI
18 Febbraio 2016
16:44

9 cose da sapere sull’orgasmo

L’orgasmo femminile è uno degli argomenti più discussi al mondo ma ancora oggi nessuno è riuscito a dare dare delle risposte certe. Ecco 9 curiosità che nessuno conosceva sul momento più piacevole del sesso.
A cura di Valeria Paglionico
668 CONDIVISIONI

L'orgasmo femminile è uno degli argomenti più discussi al mondo, peccato solo che ancora nessuno sia riuscito a dare delle risposte certe. Scientificamente, è la forte sensazione di piacere che si raggiunge al termine di una serie di stimolazioni, quando ci si trova all'apice dell'eccitazione. Nella pratica non è però così semplice provocare una reazione simile. C'è chi dice che sono le dimensioni a fare la differenza e chi invece punta tutto sul sesso orale, certo è che per il sesso femminile la ricerca del piacere si trasforma spesso in qualcosa di mitologico che esiste solo nei film porno. Ecco 11 cose che nessuno sapeva ancora sull'orgasmo femminile.

1. E’ una cura per l’isteria – Nel 14° secolo, l’orgasmo è stato considerato dagli esperti il rimedio ideale per curare l’isteria. Attraverso il raggiungimento del culmine del piacere, ci si rilassa e di conseguenza si riducono i sintomi di questa patologia legata al nervosismo.

2. Il vibratore è nato in epoca vittorianaIl vibratore stato inventato per caso da un medico vittoriano. Stanco di dover portare le pazienti all’orgasmo con la stimolazione manuale, ha creato un dispositivo che faceva il lavoro al suo posto.

3. Molte donne fingono – Mai fidarsi di una donna tra le lenzuola, nella maggior parte dei casi sta fingendo. Ben il 70% del sesso femminile ha simulato almeno una volta l’orgasmo.

4. Combatte lo stress – L’orgasmo ha incredibili benefici sul corpo. Migliora il funzionamento del cervello, è un antidolorifico naturale e combatte lo stress, rilassando tutti i muscoli dell’organismo.

5. L'orgasmo più lungo del mondo è durato 45 secondi – Secondo i dati ufficiali, l’orgasmo più lungo del mondo è stato registrato nel 1966. E’ durato 45 secondi ed ha prodotto ben 25 contrazioni vaginali.

6. L’orgasmo femminile è più lungo – Solitamente, gli orgasmi durano solo pochi secondi, ma le donne possono considerarsi più “fortunate”. Per loro, un momento di piacere riesce ad arrivare a 20 secondi, contro i soli 6 secondi degli uomini.

7. Le donne lo raggiungono difficilmente – E’ ormai risaputo che le donne arrivano difficilmente al culmine del  piacere. In pochi sanno però che solo il 31% di loro raggiunge l’orgasmo durante il sesso, contro il 75% dei maschi. Il segreto per portarle ad uno stato di beatitudine è praticare una stimolazione del clitoride diretta, che dona l’orgasmo nel 70% dei casi.

8. Fa invecchiare più lentamente – L’orgasmo sembra essere un vero e proprio elisir di eterna giovinezza. In media, chi lo raggiunge quattro o più volte alla settimana vive 7 anni in più.

9. Gli orgasmi multipli esistono davveroGli orgasmi multipli non sono solo una leggenda, la verità è quasi tutte le donne sono potenzialmente multiorgasmiche. Si verificano quando si raggiunge più volte il piacere durante lo stesso rapporto sessuale. A differenza degli uomini, che hanno bisogno di un periodo di recupero, le donne possono ricominciare subito dopo essere arrivare al piacere.

668 CONDIVISIONI
9 cose che fanno eccitare le donne
9 cose che fanno eccitare le donne
Orgasmo femminile: 5 cose che ancora non conosci
Orgasmo femminile: 5 cose che ancora non conosci
Orgasmo femminile: come raggiungerlo velocemente
Orgasmo femminile: come raggiungerlo velocemente
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni