Natale si avvicina e sono moltissimi coloro che vanno alla ricerca dei regali nei classici mercatini, che nascono nelle più belle città d'Europa proprio durante le feste. Tra bancarelle, tè caldi, profumo di cannella e canzoncine, è possibile perdersi in un mondo magico. Chi ne ha visitato uno almeno una volta nella sua vita sa bene che sono frequentatissimi, alla moda e assolutamente perfetti per gli amanti delle feste. Ecco i 7 motivi per cui non bisogna perderseli.

1. Si trova sempre il regalo giusto – I mercatini di Natale sono perfetti quando si vogliono trovare i regali per tutti gli amici e i parenti in una sola giornata. Tra le varie bancarelle, è possibile trovare di tutto, dai peluches, fino ad arrivare ai cappelli, agli abiti e agli oggetti d'arredamento.

2. Si magia cibo gustoso – E' inutile negarlo, tutti quelli che amano i mercatini di Natale sanno bene che, nelle aree dedicate al ristoro, è possibile trovare innumerevoli prelibatezze. Ciambelle, frittelle, formaggi, vin brulé, piatti tipici: c'è solo l'imbarazzo della scelta.

3. Si respira aria di festa – Nel momento in cui si arriva a un mercatino natalizio, si viene immediatamente travolti da un'atmosfera magica e festosa. Tutti quelli che amano il Natale non possono perdersi una cosa simile.

4. C'è profumo di zenzero e cannella ovunque – Una delle cose più belle del Natale è il profumo di zenzero e cannella nelle pasticcerie e nei supermercati. Nei mercatini di Natale, tutto è amplificato ed è impossibile resistere alla tentazione di mangiare un biscotto.

5. Sono alla moda – I mercatini di Natale sono diventati trendy e alla moda negli ultimi tempi, tanto che in molti organizzano dei viaggi in giro per l'Europa per visitare i più caratteristici. Tra amici, a volte, nascono vere e proprie gare per capire chi è che ha visitato il più bello.

6. Si trovano decorazioni natalizie perfette – Gli amanti delle decorazioni natalizie originali e sopra le righe non possono perdersi i mercatini. Tra le varie bancarelle, di sicuro troveranno qualche pallina o qualche addobbo unico, magari anche fatto a mano.

7. I prezzi sono convenienti – In tempi di crisi, è importante anche farsi i conti in tasca e fare il possibile per risparmiare tra regali e addobbi. Quale miglior modo per farlo se non fare spese ai mercatini di Natale?