Sembra banale ma iniziare la giornata con il piede giusto è fondamentale per avere una giornata perfetta e senza stress. Prima di tutto è fondamentale iniziare da una colazione sana ed energetica, ma ci sono alcune abitudini di cui non potrai più fare a meno. Ecco quali sono!

1. Un bicchiere di acqua e limone prima di colazione: di prima mattina è ideale bere un bicchiere con acqua calda in cui mescoliamo il succo di un limone. Questo permetterà di ritrovare l'energia necessaria per affrontare la giornata, rinfrescherà l'alito ma non solo: il limone aiuta anche a rendere la pelle più luminosa e aumenta le difese immunitarie.

2. Svegliati presto: puntando la sveglia almeno mezz'ora prima dell'orario in cui ti svegli abitualmente potrai prepararti con calma, concederti una colazione rilassante e persino dedicarti al make up per andare a lavoro ed essere raggiante. In alternativa per le più sportive, potrai goderti una corsetta mattutina in totale relax.

3. Stai al sole: sapevi che se durante la mattina ti esponi alla luce del sole puoi ritrovare il tuo peso forma? I ricercatori della Northwestern University Feinberg School of Medicine hanno rivelato che la luce naturale influenza i ritmi circardiani che attivano e regolano il metabolismo, inducendo quindi una riduzione di peso. L'ideale è quindi una passeggiata al sole prima di andare al lavoro.

4. Bevi una tazza di tè verde: le proprietà del te verde sono tantissime e bisognerebbe bere almeno una tazza di tè al giorno. Inizia la giornata con una tazza bollente di tè verde: ritroverai l'energia combattendo gonfiori e accumuli di liquidi, oltre a combattere i segni del tempo.

5. Fai una doccia calda: per iniziare una giornata lavorativa con il piede giusto parti con una doccia calda. Non avere fretta e rilassati per qualche minuto sotto il getto dell'acqua. Quando hai terminato abbassa la temperatura dell'acqua per qualche secondo in modo che il freddo risvegli completamente il tuo organismo e ti aiuti a ritrovare l'energia.