La corretta alimentazione può portare grandi benefici non solo alla tua silhouette ma anche al tuo cervello: sapevi che ci sono dei cibi "amici" del cervello in grado di preservare la memoria e di rendere la tua intelligenza più acuta? Ecco 10 cibi da inserire nella tua dieta per essere in forma mentalmente.

1.Cioccolato fondente: nonostante qualcuno lo ritenga un nemico per la linea, il cioccolato fondente può in realtà essere un alleato per l'organismo. Grazie al suo potere anti-ossidante infatti, permette all'organismo di combattere l'invecchiamento e i segni del tempo: non solo per quanto rigaurda rughe e cedimenti della pelle, ma anche per mantenere vive e attive le funzioni cognitive.

2.Pesce: ricco di Omega 3, è importantissimo per il benessere di tutto il corpo e per il funzionamento corretto delle membrane cellulari. Aggiungendo del pesce alla tua dieta abituale ti renderai conto che la tua memoria migliorerà. Sì quindi a sgombro, salmone e sardine.

3.Latte: può essere un aiuto per l'apporto di calcio e il benessere delle ossa, ma non solo. Sembra che bere due bicchieri di latte al giorno possano aiutare ad evitare le malattie degenerative come l'Alzheimer. Inoltre tiene allenata la mente e rallenta il decadimento neurologico.

4. Cavoli: più precisamente tutti i cibi che contengono vitamina K come spinaci, lattuga, broccoli e cime di rapa. Questa particolare vitamina infatti aiuta il cervello a mantenere alta la concentrazione e aumenta la capacità di apprendimento: ideale quindi per gli studenti e per chi ha bisogno di un alto livello di concentrazione sul lavoro.

5. Frutta secca: noci, mandorle e pistacchi sono ricchi di anti ossidanti, essenziali per preservare memoria e funzioni cognitive con l'avanzare dell'età. Ideali da assumere come spuntino per attivare anche il metabolismo e apportare beneficio anche all'organismo.