Chi russa spesso non se ne accorge, ma dormire accanto a queste persone diventa spesso difficoltoso. Oltre a certosini nasali, spray e medicinali che aiutano questa condizioni ci sono anche degli alimenti che possono aiutare a dormire sonni tranquilli. Ecco 5 alimenti per smettere di russare.

1. Miele: grazie alle sue proprietà antinfiammatorie libera le vie nasali permettendo una corretta respirazione. Per dormire serenamente vi consigliano di bere una tazza di latte caldo, meglio se di soia, addolcito con un cucchiaino di miele prima di andare a dormire: in questo modo nessuno sarà disturbato dal vostro rumore.

2.Té alla menta: un vero e proprio toccasana per chi russa. La menta è contenuta anche in molti farmaci per smettere di russare grazie alle sue proprietà decongestionanti. Una tazza di tè alla menta prima di andare a dormire vi permetterà di respirare perfettamente senza russare perché aiuta ad eliminare il muco in eccesso.

3.Cipolla: anche se l'odore non è dei più gradevoli, la cipolla può essere un valido aiuto per chi russa. Ha proprietà decongestionanti e viene spesso utilizzata anche per curare i raffreddori. Tagliate una cipolla a pezzetti e fatela bollire in acqua per 15 minuti. Filtrate l'infuso, aggiungete dello zucchero e bevetelo prima di andare a dormire.

4.Acqua: quando bevi poca acqua durante la giornata il tuo corpo si disidrata e le cavità nasali e orali diventano vischiose, aumentando il rumore che si produce durante il sonno. Per evitare questa condizione è bene bere un bicchiere di acqua naturale prima di andare a dormire e tenere sempre una bottiglietta sul comodino.

5.Spezie: le spezie piccanti aiutano a liberare il naso dal muco in eccesso. Sono perfetti i peperoncini, il pepe nero e lo zenzero. Utilizzali la sera a cena per condire i tuoi pasti light e non troppo calorici.