Vuoi avere dei capelli perfetti e impeccabili? Il segreto è creare il tuo styling…durante la notte! Invece di creare l'hair look in fretta e furia al mattino quando si è già di corsa, puoi fare in modo che la tua acconciatura si formi durante la notte: al mattino non dovrai fare altro che sciogliere i capelli o pettinarli con le mani ed il gioco è fatto! I look che si possono realizzare sono tantissimi, dal liscio perfetto al riccio definito. Ecco come fare!

Beach Waves: vuoi ottenere l'effetto mosso che si ha solitamente in spiaggia dopo il bagno? Una volta uscita dalla doccia tampona i tuoi capelli con un asciugamano ed elimina l'acqua con il phon, fino ad avere i capelli umidi. A questo punto attorciglia le lunghezze su sè stesse e fissale in uno chignon alto con un elastico morbido, in modo che non dia fastidio durante la notte. Al mattino successivo non dovrai fare altro che rimuovere l'elastico e, a testa in giù, muovere i capelli con le dita. L'effetto beach waves sarà vaporoso e naturale.

Riccio impeccabile: se vuoi evitare che i tuoi ricci si schiaccino o che compaia l'effetto crespo tutto quello che dovrai fare è legare i tuoi capelli prima di andare a dormire. Non realizzare però una coda bassa, bensì una alta sulla testa, fermando i capelli con un elastico morbido o con delle pinzette che non diano fastidio durante la notte. In questo modo i capelli non verranno schiacciati sul cuscino e al mattino basterà togliere l'elastico per avere un effetto volume e un riccio perfetto.

Liscio perfetto: vuoi una piega perfettamente liscia senza dover utilizzare la piastra al mattino? Prima di andare a dormire liscia i tuoi capelli con l'aiuto di una spazzola lisciante, e vaporizza una lacca leggera su tutta la chioma. Per mantenere la piega durante la notte hai due possibilità: la prima è quella di legare i tuoi capelli con un elastico di spugna morbido che non lasci segni sulla chioma. Posiziona l'elastico sulle punte per evitare una coda troppo stretta. In alternativa puoi creare uno chignon largo e morbido, senza però attorcigliare le lunghezze dei capelli.

Onde definite: vuoi ottenere un boccolo perfetto senza dover utilizzare il ferro? Se hai i capelli molto lunghi puoi provare il metodo della bandana. Prima di andare a dormire procurati un foulard molto lungo che ripiegherai a metà: a questo punto non dovrai fare altro che intrecciare le ciocche dei tuoi capelli intorno al foulard, proprio come se creassi la classica treccia. Al mattino successivo i tuoi capelli avranno delle onde perfette e definite, che potrai aprire con i polpastrelli per un effetto più naturale.

Mosso morbido: se vuoi delle onde sinuose e naturali puoi utilizzare due metodi differenti da creare prima di andare a dormire. Il primo è conosciutissimo sul web, e si realizza con un semplice calzino. Taglia la punta a un calzino lungo e, dopo aver legato i capelli con un elastico morbido, posizionalo sulle punte dei capelli. A questo punto non dovrai fare altro che rigirare il calzino su sè stesso, imprigionando così i capelli all'interno. Una volta arrivata alla radice della cosa, potrai fissarlo con una forcina. Al mattino successivo ti basterà rimuovere delicatamente il calzino e i tuoi capelli saranno perfetti. Il secondo metodo invece prevede l'utilizzo di una fascia per capelli, che andrà posizionata sulla fronte. Attorciglia i tuoi capelli attorno alla fascia fissandoli con una forcina e avvolgi poi la chioma in un foulard di seta per prevenire l'effetto elettrostatico. Ti basterà sciogliere le ciocche e muoverle con le dita per ottenere un mosso impeccabile in pochissimo tempo.