Uno degli styling più desiderato dalle donne è la piega perfettamente liscia: a volte però non è così semplice realizzarla senza andare dal parrucchiere. Complici l'umidità, i capelli ribelli e gli strumenti inadatti il capello può risultare poco armonioso e la piega poco duratura, senza contare le difficoltà che puoi riscontrare mentre crei lo styling. Se vuoi una piega davvero perfetta non puoi fare a meno di provare la spazzola lisciante, il gadget beauty più amato del momento.

Lo strumento rivoluzionario per i tuoi capelli unisce la funzione lisciante della piastra a quella districante della spazzola, permettendoti di avere un liscio perfetto ma non troppo piatto, ottenendo così un effetto naturale. È facilissima da utilizzare e in pochissimo tempo otterrai la tua piega comodamente a casa tua: esegui lo shampoo utilizzando un prodotto idratante, poi asciuga completamente i capelli per evitare di bruciarli. Le spazzole liscianti, così come le piastre, lavorano a temperature molto elevate che potrebbero danneggiare il capello se non è completamente asciutto. Dopo avere asciugato completamente la chioma puoi vaporizzare un termoprottetore sui tuoi capelli, per proteggerli ulteriormente dal calore. A questo punto non ti resterà che iniziare a creare lo styling.

Se hai tanti capelli dal fusto spesso, ti conviene suddividere la chioma in sezioni e procedere ciocca per ciocca, mentre se hai i capelli fini puoi cominciare dalla radice e proseguire sulle lunghezze. Non dovrai fare altro che spazzolare i tuoi capelli come se avessi una spazzola normale tra le mani. Procedi dalla radice del capello con dei movimenti verticali dall'alto verso il basso, muovendo la spazzola lentamente. Oltre a lisciare il capello, la spazzola termica ti permette anche di dare volume alla chioma avendo così una piega più vaporosa di quella che si otterrebbe con la semplice piastra. In commercio sono disponibili diversi modelli: se vuoi puntare sul low cost puoi ricercare il modello perfetto per te sugli store online come Amazon e Ebay, mentre se preferisci puntare sulla qualità puoi scegliere il nuovissimo modello in vendita da Sephora. Scopri tutte le spazzole liscianti nella gallery!