video suggerito
video suggerito

10 trucchi per dimagrire accelerando il metabolismo

Con l’arrivo della stagione fredda, bisogna cominciare a curare la propria linea. Ecco 10 trucchi per accelerare il proprio metabolismo e per dimagrire senza fatica.
A cura di Valeria Paglionico
378 CONDIVISIONI
Immagine

Con l’inizio dell’autunno, gli effetti del cambio di stagione sul corpo si fanno sentire. Stanchezza, sonnolenza e stress abbassano le difese immunitarie e i livelli di energia, provocando dei bruschi cambiamenti nell’umore. Il metodo giusto per aiutare corpo e mente a superare questo periodo è cominciare una dieta. E’ proprio in questo periodo che bisogna cominciare a tenersi in forma, partendo dal proprio metabolismo. Ecco 10 trucchi per perdere peso accelerando il metabolismo.

1. Fare sporta all’aria aperta – Fare sport all’aria aperta durante l’inverno è un ottimo metodo per favorire il dimagrimento. Quando la temperatura diminuisce, aumenta il metabolismo basale del 13% ed è per questo che si bruciano più grassi quando l’attività fisica viene praticata in un ambiente freddo.

2. Mangiare cibi facilmente digeribili – Mangiare senza ingrassare è possibile, anche se bisogna stare particolarmente attenti a ciò che si consuma. I cibi ideali per attivare il metabolismo e trovare energia sono la frutta, la verdura, le centrifughe e tutti i piatti dalla cottura semplice. Così facendo, si ha la possibilità di riscoprire i sapori naturali dei cibi e di eliminare gli zuccheri e i condimenti eccessivi. Inoltre, bisogna mangiare ad orari regolari, evitando di cenare dopo le 21.

3. Bere molta acquaBere molta acqua stimola il metabolismo e favorisce il dimagrimento. Sarebbe bene cominciare ogni giornata con un bicchiere di acqua e limone e sorseggiarne altri due durante i pasti. Aumentano il senso di sazietà e combattono la fame nervosa.

4. Non usare troppo i riscaldamenti – La temperatura ideale della propria casa dovrebbe essere di circa 20°. Non solo si risparmia sulle spese del riscaldamento ma stimola anche il corpo a bruciare più calorie.

5. Usare l’aceto L'aceto di vino svolge un'azione disinfettante sulla flora intestinale ed è proprio in questo modo che agisce sul dimagrimento. E’ ricco di sali minerali ed è povero di calorie, dà sapore ed è il condimento ideale. Riduce l’appetito ed influisce sui processi metabolici.

6. Bere infusi e tisane Imix di erbe come betulla, tarassaco, peduncoli di ciliegia sono ottimi per la circolazione e per idratare il corpo. Durante la giornata è bene assumere liquidi così da depurare il proprio corpo e da accelerare il metabolismo.

7. Privilegiare i cibi ricchi di Omega Tre – I cibi ricchi di Omega Tre hanno un incredibile effetto sul metabolismo. E’ bene dunque consumare molto pesce, magari condito con aceto, olio e limone, così da avere degli evidenti risultati sulla propria linea.

8. Fare una merenda energetica – Per lo spuntino pomeridiano, bisogna concedersi qualcosa di energetico. Ananas e zenzero sono l’ideale. Bruciano i grassi, combattono la ritenzione idrica, favoriscono la circolazione ed hanno moltissimi effetti sul metabolismo.

9. Camminare per almeno 20 minuti al giorno – Camminare è un’attività che combatte lo stress, migliora l’umore e contrasta l’invecchiamento. Bisogna farlo per almeno 20 minuti al giorno per attivare il metabolismo.

10. Raggiungere sempre il fabbisogno giornaliero – Quando non si raggiunge il fabbisogno giornaliero, l'organismo assimila di più, trasformando i cibi in grassi. E’ importante seguire una dieta sana, stando bene attenti a non privarsi di tutti i nutrienti necessari al corpo. Il vero benessere è una cosa che si costruisce giorno dopo giorno.

378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views