E' inutile negarlo, con l'arrivo di dicembre parte il conto alla rovescia per il giorno di Natale. Luminarie che si accendono, cene con i parenti, ricerca dei regali, gioia e serenità sono solo alcune delle cose capaci di creare un'atmosfera da sogno. C’è chi odia le festività natalizie, chi ripete gli stessi errori ogni anno, e chi invece le ama a tal punto da cominciare i preparativi già da molti mesi prima. La magia del Natale si sente per le strade e si sente nelle proprie case, che si rinnovano con nuovi addobbi ed arredamenti natalizi ogni anno. Scopriamo i 10 motivi più comuni che ci fanno amare le feste di Natale.

1. Cominciano le ferie – Il primo motivo per cui molti di noi amano il Natale è perché coincide anche con un momento di pausa dal lavoro. Stop a stress ed esaurimenti vari, le festività ci permettono di staccare la spina e di dedicarci ai nostri hobby e alle persone più amate.

2. La città si illumina – In periodo natalizio, le nostre città sembrano diventare dei luoghi da sogno. Luminarie accese, addobbi nei negozi, alberi di Natale nelle piazze, la magia della festa ci pervade ogni volta che mettiamo piede fuori casa, facendoci sentire felici e sereni.

3. Mangiare bene – Mangiare è uno dei piaceri della vita, e quale migliore occasione per godere della bontà dei manicaretti preparati dalle proprie mamme e nonne? Natale significa pranzi e cene interminabili, piatti unici e gustosi da condividere con la propria famiglia.

4. Rivedere amici e parenti lontani – In occasione delle festività, tutti gli amici e i parenti, che magari vivono fuori per lavoro, ritornano nelle loro città d’origine. Natale è l’occasione giusta per rivedere e riabbracciare tutti, per raccontarsi delle ultime novità e per condividere insieme dei momenti da sogno.

5. Ascoltare canzoni natalizie – In tutte le radio ascolteremo “Last Christmas”, “All I want for Christmas is you”, “Oh happy day” e “Bianco Natale”, le canzoni che ci faranno ritornare in mente i più bei momenti della nostra infanzia, quando il Natale era un momento magico e quando non vedevamo l’ora di aprire i doni portati nella notte da Babbo Natale.

6. Tutti si ricordano di farci gli auguri – L’arrivo del Natale è anche una buona occasione per risentire tutte le persone di cui non avevi più notizie da tempo. Quale migliore occasione per fare pace con qualcuno, mettendo da parte gli screzi? Le feste hanno un qualcosa di magico e ci rendono più buoni.

7. Avere i regali – In fondo, siamo tutti vittime del materialismo e ci aspettiamo di ricevere dei bei regali sotto l’albero. Chi di noi non vede l’ora di scartare i propri doni e di sorprendersi per l’originalità dei propri amici? Non temete, il grande giorno è sempre più vicino.

8. Addobbare l’alberoCreare un albero di Natale perfetto è il classico rito tradizione che anticipa l’arrivo delle feste. Ogni anno ci sbizzarriamo con nuovi colori, nuove decorazioni e nuove palline, in modo da rendere la nostra casa meravigliosa. Questo è anche un ottimo momento per passare più tempo con la propria famiglia.

9. Vedere i film di Natale in tv – Nelle giornate di festa, anche la programmazione televisiva cambia: “Mamma ho perso l’aereo”, “Vacanze di Natale”, “A Christmas Carol”, sono solo alcuni dei film classici che ci vengono riproposti ogni anno e che non potremmo mai fare a meno di riguardare.

10.Passare più tempo con le persone care – Nella vita quotidiana, tra lavoro, palestra, fidanzato ed impegni professionali, abbiamo davvero poco tempo da dedicare alla famiglia e alle persone care. A Natale, approfittando delle ferie, abbiamo la possibilità di rivedere tutti. Proprio per questo motivo il Natale riesce a donarci ogni anno amore e felicità.