video suggerito
video suggerito

10 cose sul sesso che ogni donna dovrebbe sapere

Il sesso è uno dei piaceri della vita ma, per farlo bene, bisogna lasciarsi alle spalle le leggende e i luoghi comuni. Ecco le 10 verità che ogni donna deve conoscere sul sesso.
A cura di Valeria Paglionico
682 CONDIVISIONI
Immagine

Il sesso è uno dei piaceri della vita e, a dispetto di quanto abbiamo sempre pensato, anche le donne adorano farlo tanto quanto gli uomini. Spesso, però, per evitare di eliminare i propri dubbi chiedendo agli esperti, vengono tramandati dei luoghi comuni assolutamente sbagliati. Ecco quali sono le 10 verità che ogni donna dovrebbe conoscere sul sesso, così da vivere la propria attività intima con più serenità.

1. Il primo orgasmo si raggiunge da soli – Pochi hanno la fortuna di iniziare la propria vita sessuale al fianco di un partner così paziente da far capire nei minimi dettagli come funziona il proprio corpo. Nella maggior parte dei casi, le donne scoprono il corpo e il piacere da sole. E’ proprio per questo che i primi orgasmi si raggiungono con l’autoerotismo.

2. Aprirsi a nuove esperienze è sexy – Avere e mostrare entusiasmo in camera da letto è una delle cose che gli uomini considerano estremamente sexy. Aprirsi a nuove esperienze non significa essere lascive ma piuttosto avere una mentalità emancipata.

3. I vibratori regalano gli orgasmi migliori – Sembrerà assurdo ma il vibratore è la cosa più veloce, semplice ed efficace da utilizzare per stimolare il clitoride. Gli orgasmi raggiunti con un sex toy per una donna sono sempre i più intensi.

4. Non bisogna diventare dipendenti dal vibratore – Nonostante riesca a far raggiungere un piacere estremo, il vibratore non deve diventare un’ossessione. Quelle che li utilizzano troppo si ritrovano con una vagina così intorpidita da avere difficoltà durante il rapporto vero e proprio.

5. I rapporti a 3 si devono avere con qualcuno di cui non si è innamorati – I rapporti a tre sono diventati particolarmente diffusi ma, prima di sperimentarli, è bene mettere in pratica una serie di consigli. La cosa più importante è non farlo con qualcuno di cui si è innamorati, si finirebbe per essere travolti dalla gelosia.

6. Trovare un partner con la stessa libido – Il desiderio sessuale è qualcosa di naturale ed estremamente soggettivo. Quando si sceglie il partner della propria vita, ci si dovrebbe assicurare di avere a che fare con qualcuno che abbia le stesse pulsioni sessuali delle proprie. In questo modo si evitano innumerevoli litigi.

7. Gli uomini sono “visivi” – Agli uomini piace guardare le cose sexy e stuzzicanti ed è per questo che si eccitano di fronte alle immagini dei porno o alle foto delle modelle in copertina Per conquistarli, è dunque importante curare la propria apparenza e magari sfoggiare un completino intimo al primo appuntamento.

8. Non confondere l'amore con la lussuria – Amore e sesso non vanno sempre di pari passo ed è importante riconoscerli e distinguersi. Non sempre la complicità tra le lenzuola porta ad una storia duratura, è importante dunque non confondere l’amore con la lussuria per evitare di rimanere delusi di fronte ad una storia andata male.

9. Fare sesso orale senza usare le mani non è efficace – Il sesso orale è uno dei preliminari più piacevoli per gli uomini ma, per farlo nel modo giusto, è importante usare le mani. Solo in questo modo l’eccitazione del partner arriverà alle stelle.

10. Gli ormoni influenzano l’attività sessuale – Le donne sono “vittime” del proprio ciclo mestruale e, in alcuni periodi del mese, gli ormoni influenzeranno la loro libido. A volte sentono l’irrefrenabile voglia di fare sesso, altre volte il solo pensiero le fa rabbrividire.

682 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views