Non c'è limite alla fantasia e nell'ultimo periodo le colorazioni per capelli sono diventate davvero frizzanti e vivaci: dimenticate i colori classici come il biondo o il castano puro, oggi le tinte diventano decisamente appariscenti ed estrose. Dopo il grigio e i colori arcobaleno è il momento di tingersi i capelli con i colori del tramonto.

Colori accesi che partono dalle sfumature del rosso fuoco e arrivano fino al rosa, passando per il giallo e l'arancione. Gli effetti che si possono ottenere sono molteplici: c'è chi per esempio gioca con la radice del capello rosso fuoco per poi creare un effetto ombrè e arrivare al giallo sulle punte, chi preferisce il contrario e chi invece punta sui giochi di luce miscelando ad arte i colori più chiari all'interno di una chioma rosso acceso. Tra gli effetti più spettacolari c'è sicuramente quello che parte dal viola intenso e si evolve in sfumature accese fino ad arrivare all'arancione sulle punte.

Il viola infatti è un altro dei colori più hot per ricreare questo trend: molto spesso viene abbinato al blu e al rosa, per ricreare l'effetto di un tramonto romantico. Per ottenere un colore uniforme è consigliato rivolgersi ad un esperto della colorazione: utilizzando colori così particolari infatti, il rischio è quello di creare un look imperfetto con accumuli di colore. Per quanto riguarda lo styling, quello che valorizza al meglio il nuovo trend della colorazione è senza dubbio il mosso: crea delle onde morbide e sinuose, non troppo definite. Se non ami particolarmente i capelli sciolti prova la treccia: i colori saranno mixati tra di loro e l'effetto lascerà tutti a bocca aperta. Sfoglia la gallery e scopri tutte le varianti del nuovo trend capelli!