Irina Shayk, la nota modella di origini russe, è diventata mamma a fine marzo, mettendo al mondo il primo figlio avuto dall'attore Bradley Cooper, con il quale ha una relazione da qualche anno. A dare la notizia è stata la rivista People, secondo la quale la coppia avrebbe voluto fare tutto in totale segretezza, tanto da non aver ancora rivelato né il nome né il sesso del piccolo, nonostante siano passate circa due settimane dal lieto evento. Per il momento, non si conoscono altri dettagli sulla gravidanza o sul parto di Irina, visto che il suo profilo social e quello del compagno non hanno mai fatto alcun riferimento alla dolce attesa.

La cosa è decisamente insolita per due star del loro calibro, visto che negli ultimi tempi va di moda mettere in mostra il pancione e il bimbo appena nato su Instagram, come hanno fatto Candice Swanepoel, Bar Refaeli, Behati Prinsloo, Olivia Wilde, Blac Chyna, fino ad arrivare all'italianissima Federica Nargi. Durante i 9 mesi di gestazione, tutte loro non hanno potuto fare a meno di comunicare le emozioni provate e rivelare il corpo completamente cambiato giorno dopo giorno sui social, coinvolgendo i milioni di followers in un momento tanto speciale della loro vita. Addirittura, Beyoncé è stata capace di trasformare la gravidanza in un evento mediatico, posando con il pancione per un servizio fotografico e comunicando a tutti di aspettare due gemelli con la foto in lingerie che ormai ha fato storia.

Irina Shayk e la gravidanza tenuta nascosta.

A differenza di molte altre colleghe, la Shayk ha detto no ai social e ha preso una scelta drastica: tenere tutto privato fin dal primo momento. Si era parlato di una sua presunta dolce attesa in occasione del Victoria's Secret Fashion Show, nei mesi successivi la top model non ha mai confermato la notizia, fino a quando non è stata avvistata in strada con un pancione evidente. Anche a questo punto, però, ha preferito vivere la gestazione in modo intimo, condividendo solo scatti di campagne pubblicitarie ufficiali realizzate prima della gravidanza, in cui sfoggia il corpo da favola che l'ha sempre contraddistinta. I motivi che l'hanno spinta a prendere una decisione tanto insolita potrebbero essere i più svariati. I più "maligni" hanno pensato che si tratti di una cosa fatta per non rovinare la carriera, visto che mostrarsi con il pancione e con il corpo stravolto non le avrebbe giovato dal punto di vista lavorativo.

In questo caso, la scelta sarebbe decisamente discutibile, visto che non farebbe altro che dimostrare l'incapacità di una modella del suo calibro di accettare le forme che cambiano naturalmente in dolce attesa. I fan che credono nella sua buona fede ritengono, invece, che sia stato solo un modo per godersi un momento tanto speciale con le persone più importanti della sua vita. Così facendo, non è finita al centro dei gossip o sulle copertine dei giornali e ha mostrato a tutti che è una donna semplice, nonostante sia famosa in tutto il mondo. Irina ha dato prova del fatto che le celebrities possono diventare mamme senza dover necessariamente mostrare ogni momento della gravidanza su Instagram. A questo punto, non resta che aspettare che sia lei stessa a rivelare tutto: mostrerà mai il suo piccolo e le sue curve post-parto di fronte i riflettori?