Ieri sera, Beyoncé Knowles ha rivelato di aspettare due gemelli da Jay-Z su Instagram, dove ha postato una meravigliosa foto in cui appare in versione dea con un pancino già evidente. Lo scatto ha subito scatenato le attenzioni degli utenti del web, che sono rimasti così incantati dalla dolcezza della popstar che le hanno permesso di guadagnare 7 milioni di like in pochissime ore, rendendola la foto più apprezzata della storia, tanto da aver addirittura superato quella da "record" di Selena Gomez, in cui la giovane appariva in primo piano mentre beveva una Coca-Cola. Per comunicare una notizia tanto importante, Beyoncé non poteva non fare le cose in grande.

E’ stata infatti fotografata in posa su uno sfondo floreale con indosso solo della lingerie, così da rivelare il pancione che cresce, accarezzato dolcemente con le mani. Beyoncé ha sfoggiato un reggiseno bordeaux con il ferretto da 130 dollari firmato Agent Provocateur, è leggermente trasparente e ha dei fiocchetti rosa sulle bretelle e sulla parte centrale, degli slip azzurri del brand Dauphine da 95 dollari, caratterizzati da dei volant laterali in raso, e un velo giallo chiarissimo che le copre il viso e il capo. Per completare il tutto, ha poi tenuto i capelli sciolti e ricci che le cadono sulle spalle e ha usato un rossetto rosso fuoco sulla bocca.

A realizzare lo scatto da record è stato probabilmente Terry Richardson, che ha già lavorato con la cantante per il video "XO" e per la copertina di Harper's Bazaar, anche se non è arrivata ancora nessuna conferma della cosa. In molti, ritengono che la scelta dei colori degli indumenti intimi non sia stata casuale e che, usando dei dettagli in rosa e in azzurro, Beyoncé abbia voluto rivelare il sesso dei gemellini in "anteprima", uno maschio e l'altra femmina. I significati "simbolici" dello scatto non sarebbero finiti qui, alcuni hanno infatti notato una certa somiglianza tra Beyoncé e la Madonna. La cantante è stata immortalata mentre è inginocchiata, porta il velo ed è circondata di fiori, rimandando a un immaginario religioso.

Il motivo sarebbe molto semplice: dopo l'aborto spontaneo precedente alla nascita di Blue-Ivy, Beyoncé avrebbe cominciato a considerare la gravidanza una forma di benedizione e, inevitabilmente, non può fare a meno di fare riferimento all'immagine della Concezione. Questo spiegherebbe anche l'assenza dell'anello di fidanzamento regalatole da Jay-Z. Non è la prima volta che la popstar si ispira alla religione per i suoi look, lo aveva già fatto in un vecchio video, quando aveva riprodotto la scena della Pietà di Michelangelo vestita come la Vergine Maria. Al di là dei possibili "messaggi subliminali" inviati con la foto, l'unica cosa certa è che la cantante è più bella e raggiante che mai. Chissà se Blue-Ivy sarà felice di avere presto al suo fianco dei fratellini.