12:49

I look di Annalisa Scarrone al serale di Amici 11

Annalisa Scarrone calca il palco di Amici 2012 con una serie di look eleganti e di tendenza, confermandosi una delle protagoniste più cool del talent show di Maria De Filippi

I look di Annalisa Scarrone al serale di Amici 11.

Tra gli ex concorrenti di Amici 11 ha brillato, per la voce intensa e per i look strepitosi, Annalisa Scarrone, finalista della scorsa edizione del talent show. La giovane cantante è una delle promesse della musica italiana e pian piano potrebbe diventare una icona fashion grazie ai suoi look ricercati e ben studiati. Nelle diverse puntate del serale Annalisa ha calcato il palco con outfit giovanili e moderni, esibendo abiti ed accessori ricercati e di tendenza. Alessia Marcuzzi, ospite della quarta puntata, l’ha definita la più cool tra le cantanti. La sua è un’immagine fresca e innovativa, il suo stile mescola un mood naif, fatto di minidress colorati, ad uno style elegante, fatto di pizzi, tacchi alti e accessori trendy. Sembra che Annalisa abbia modificato i suoi look,  cambiando stile per ogni puntata e seguendo un percorso bene preciso: dal primo look giovanile, con semplice minidress rosso e biker boots, passando per il gold dress in lamé, perfetto per una star, fino ad arrivare all’abitino bianco broccato della quinta puntata, adatto ad una diva della musica.

Prima puntata – Nella prima puntata del di Amici 11 Annalisa sceglie di partire con un look semplice e giovanile, composto da mini abito rosso con scollo a barca, maniche lunghe a sbuffo, stretto in vita da una piccola cintura. Un paio di stivali da motociclista in pelle nera, simili a quelli indossati da Emma, rendono lo stile più casual. La cantante indossa solo un paio di piccole perline alle orecchie. La pettinatura, con capelli lisci e ciuffo laterale è perfetta. Il trucco è leggero sul volto e chiaro sulle labbra mentre si fa più pesante sugli occhi grazie al colore scuro dell’ombretto.

Nella prima puntata la cantante esibisce un secondo look. Si tratta di un completo più elegante rispetto al primo ed è composto da blusa in pizzo trasparente indossata su una canotta verde petrolio e su un paio di leggings neri. Le scarpe spuntate hanno un tacco altissimo e slanciano la figura di Annalisa.

Seconda puntata – Nella seconda puntata del serale Annalisa cambia rotta e sceglie il metallic style, molto in voga in questo periodo, optando per un minidress in lamé dorato che ricorda gli anni del glam rock fatto di lustrini e paillettes. L’abito è molto semplice nelle forme ed arricchito esclusivamente dall’importanza del tessuto lucente e da una cintura nera, utilizzata per accentuare il punto vita. Per completare il look Annalisa indossa plateau in vernice nera con decoro frontale intrecciato. Il trucco è leggero, il parrucco molto semplice con capelli sciolti e mossi.

Terza puntata – In questa puntata la cantante segue la tendenza scuba, di gran moda questa primavera, indossando una giacca bianca con zip e profili neri, molto simile ad una muta. Il look black and white è completato da un pantalone palazzo in nero, da scarpe col tacco dello stesso colore e da un lungo orecchino singolo con maxi perla bianca a goccia. Anche in questo caso Annalisa opta per un trucco delicato, accentuato solo sugli occhi, e per una pettinatura semplice con capelli sciolti e ondulati.

Quarta puntata – Sempre di tendenza, la giovane cantante segue la moda della stampa animalier indossando splendidi pantaloni a sigaretta decorati con fantasia zebrata. Per questa puntata, come per la precedente, opta per il bianco e nero abbinando ai pantaloni una blusa in seta bianca con volant in vita nero, collo a pistagna e maniche a sbuffo. Un paio di décolleté nere con plateau  e un orecchino singolo con cuore black completano il look.

Quinta puntata – Lo stile sixties travolge anche Annalisa, proprio come la collega Alessandra Amoroso che sceglie un look old style per alcune puntate del serale. La Scarrone sceglie infatti per la quinta puntata un look perfetto e molto originale, composto da un minidress in seta bianca con girocollo, maniche a tre quarti, e gonna a trapezio. La stoffa del minidress è decorata con una fantasia broccata che dona lucentezza al modello dalle linee semplici. L’eleganza dell’abito viene smorzata da un paio di altissimi plateau con cinturino alla caviglia in suéde verde acido. Molto cool e divertenti i grossi orecchini specchiati di Mentina Bijoux, con un disegno che ricorda quello dell’abito. Per la prima volta Annalisa sale sul palco di Amici con una pettinatura raccolta: i capelli cotonati e vaporosi sono racchiusi in uno chignon basso.

Sesta puntata – Annalisa Scarrone è risalita sul palco di Amici 11  per il ripescaggio dei big eliminati. Nella sesta puntata del talent show ha indossato un completo particolare e adatto alla sua immagine ricercata. L’outfit è composto da una camicia in seta trasparente, decorata con perline e strass e indossata con un top scuro senza spalline, e da una mini gonna ricoperta con piume. Annalisa ha completato il look con una cintura in cuoio, con un paio di tronchetti color cioccolato e con un divertente maxi orecchino specchiato a forma di nota musicale di Mentina Bijoux. Parrucco e trucco sono molto naturali e leggeri come nelle altre puntate.

Settima puntata – Per questa puntata Annalisa ha scelto un outfit scuro, composto da un abito corto e largo, dalle linee semplici, con scollo a barca e maniche corte impreziosite da piume nere. Completano il look un paio di alti plateau neri, con cinturino alla caviglia, ed un orecchino a goccia traforata color ceruleo di Mentina Bijoux. Anche per la settima puntata la cantante sfoggia una pettinatura laterale ed un trucco intenso e colorato sugli occhi.

La semifinale – Annalisa durante la semifinale di Amici è riuscita a passare al turno successivo. Per questa puntata ha indossato un completo composto da camicia in seta verde pastello, con scollo a V, maniche a sbuffo e oblò sulla schiena, abbinata ad una mini gonna bianca con balza in vita. La cantante ha completato il look con un paio di sandali plateau color cipria e con maxi orecchini a goccia specchiati, decorati da una faccina disegnata, di Mentina Bijoux. I capelli sono lisci ed il trucco leggero, più scuro solo sugli occhi.

La finale – Per la finalissima di Amici 2012 Annalisa Scarrone ha scelto un look lucente e molto elegante. La cantante indossa un abito corto a girocollo, con maniche lunghe,  simile a quello indossato nella quinta puntata. Il modello con spacchi laterali sulla gonna è decorato da una fantasia broccata tono su tono, realizzata con strass e perline lucenti. Un orlo di velo sbuca alla base del mini dress. Annalisa completa il look con un paio di zeppe beige con cinturino alla caviglia e con un grosso orecchino unico a forma di cuore specchiato di Mentina Bijoux. Il parrucco è molto semplice, con capelli lisci e ciuffo laterale, mentre il trucco prevede un blu intenso per decorare gli occhi.

Approfondimenti: alessandra amoroso, Amici 11, emma marrone

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE