18 Maggio 2012
16:19

50 capi sotto i 50 euro per un’estate low cost

Chi ha detto che per essere alla moda bisogna spendere una fortuna? I marchi low cost come H&M e Zara propongono per la P/E 2012 capi e accessori trendy. Tra le migliaia di proposte abbiamo selezionato 50 capi a meno di 50 euro.
A cura di Marco Casola

Per essere trendy ed alla moda non è assolutamente necessario spendere una fortuna. L'invenzione più azzeccata degli ultimi vent'anni sono sicuramente i fashion brand low cost: oggi finalmente è possibile acquistare modelli ed accessori di tendenza spendendo poco. Infatti le collezioni di brand come Zara, H&M e Mango seguono sempre le tendenze del momento, proponendo abiti all'ultima moda in vendita ad un prezzo contenuto. La scelta low non va a discapito della bellezza dei capi, lo stile non dipende mai dal prezzo. Certo è necessario accontentarsi di una qualità inferiore rispetto alle grandi marche ma tra le migliaia di proposte a basso budget è possibile scovare diversi capi dal taglio perfetto, realizzati con tessuti discreti. Ogni marchio ha uno stile diverso: dal classico di Zara e Mango allo sportivo e di tendenza di Asos, Topshop e H&M. Tutte le donne possono dunque creare look adatti ad ogni occasione, scegliendo tra migliaia di pezzi, magari mescolando stili diversi, e soprattutto possono creare un'intero outfit senza spendere cifre da capogiro. I marchi "low" alla moda sono ormai tantissimi e creano oltre agli abiti tutti gli accessori necessari per completare un look: scarpe, borse, cappelli, cinture, bijou, eccetera. Tra le migliaia di proposte per la Primavera/Estate 2012 abbiamo selezionato 50 capi in vendita ad un massimo di 5o euro, creando con i differenti pezzi look da giorno e da sera.

Look da giorno – Per creare un perfetto look estivo da giorno basta accostare capi comodi e semplici ma soprattutto freschi, come top, canotte, gonnelline, leggings e shorts, magari arricchiti con stampe colorate o con forme particolari. L'outfit per la scuola, il lavoro o per lo shopping può essere completato con occhiali da sole, scarpe comode come sandali, ballerine o sneakers e soprattutto con una borsa a tracolla. Una delle ultime tendenze è quella dello stile Etno Chic, fatto di frange, fantasie etniche e sandali bassi.

La prima proposta da giorno segue proprio la tendenza etnica e comprende un top scollo a V di Zara, in cotone bianco con frange decorative sulle spalle, abbinato ad una mini gonna larga con elastico in vita, decorata con una divertente fantasia tribale multi color. Completano il look estivo un paio di sandali infradito (in vendita su Asos.it), con suola in cuoio e cinturino intrecciato alto fino alla caviglia, in una romantica nuance di azzurro tenue molto simile al colore dei sunglasses in celluloide di H&M. Si abbina perfettamente al look la borsetta beige e rosa, con tracollina metallica e nappina decorativa, disponibile da H&M ad un prezzo contenuto.

Look da sera – Per una serata estiva, elegante e glamour, si possono mescolare capi dei differenti marchi low cost creando un look ricercato senza spendere cifre spropositate, proprio come ha fatto Alessia Marcuzzi nell'ultima edizione del GF. Mini abiti o lunghi vestiti senza spalline e in tessuti leggeri, sono la soluzione adatta per combattere il caldo estivo. Le linee basic di questi modelli possono essere arricchite per un occasione serale con gli accessori giusti che, data la semplicità dell'abito, devono essere brillanti e "preziosi".

La prima proposta da sera prevede un lungo abito in cotone color ceruleo, senza spalline, con elastico in vita e arricciatura sull'orlo della gonna, disponibile sul sito di Topshop. La vita alta del modello può essere evidenziata con una micro cintura arancio fluo di Asos, perfetta per creare un color block di gran moda. Anche i décolleté di Asos, in tessuto color pesca, contribuiscono all'effetto color block e si sposano perfettamente con la nuance dell'abito. Di sera è praticamente obbligatoria una bag dalle dimensioni minime come la clutch con chiusura a scatto in pelle blu elettrico di Accessorize. Per impreziosire ulteriormente il look si possono scegliere gioielli lucenti come il bracciale torchon di Mango (a sinistra), gli orecchini con cristalli blu a goccia e l'anello dorato a spirale (a destra) entrambi di Asos. L'ultimo tocco originale può essere dato con la fascetta per capelli decorata con un grosso fiore bianco (angolo in alto a destra), quest'ultimo dettaglio rende più particolare l'intero look.

San Valentino 2013, 50 idee regalo sotto i 50 euro
San Valentino 2013, 50 idee regalo sotto i 50 euro
Regali di natale low cost: le idee beauty sotto i 50 euro
Regali di natale low cost: le idee beauty sotto i 50 euro
Come creare il look di Rihanna con capi low cost
Come creare il look di Rihanna con capi low cost
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni