911 CONDIVISIONI
30 Aprile 2012
16:09

I look di Emma Marrone al serale di Amici 11

Emma Marrone sceglie per il serale dell’undicesima edizione di Amici una serie di look studiati nei minimi dettagli, sfoggiando uno stile glamour da vera rock star.
A cura di Marco Casola
911 CONDIVISIONI

La partecipazione di Emma Marrone al serale di Amici 11 è stata funestata dal tradimento del suo amato Stefano con Belen Rodriguez. La giovane cantante non si lascia però influenzare dalle questioni personali e continua il suo show, lasciando senza fiato tutto il pubblico con le sue strepitose esibizioni. Durante le varie puntate del serale di Amici Emma ha sfoggiato una serie di look da urlo. Per Sanremo 2012 aveva indossato alcuni outfit, tutti firmati Costume National, perfetti per la sua immagine da rock girl, mentre per Amici Emma mescola marchi differenti scegliendo firme diverse per ogni puntata. Bisogna dare un grande merito a chi segue lo stile della Marrone: ogni outfit è studiato nei minimi dettagli dalle scarpe ai gioielli, dal trucco al parrucco. La cantante è sempre originale, attenta alle ultime tendenze e pronta a sperimentare con look nuovi e molto cool. Durante le puntate di Amici è passata da uno stile bon ton fatto di colori tenui e tessuti leggeri ad un mood rock e aggressivo fatto di pelle, borchie e capelli platinati.

Prima puntata – Per la prima puntata del serale Emma sceglie un look elegante e ricercato firmato Blugirl. Il completo rosa pastello è composto da una blusa in chiffon di seta, con scollo morbido e nastro lungo che cade su una spalla, e da una gonna interamente ricoperta da piume tono su tono. Completano il look un paio di spuntate con maxi plateau e cinturino alla caviglia in suêde color cipria e gioielli minimal come i micro orecchini e il braccialetto in oro bianco. Un trucco leggero, accentuato solo dal rosa intenso delle labbra, copre il viso della cantante la quale inserisce un tocco rock in questo look bon ton laccando le unghie con uno smalto blu notte.

Per il secondo cambio della prima puntata del serale Emma "ritorna in sé" scegliendo un outfit molto più adatto alla sua immagine giovane e fresca. Il total black del completo nero di Costume National, composto da canotta in velo trasparente con fascia sul seno e da pantaloni in morbida seta, viene smorzato dall'arancio fluo del chiodo in pelle con zip nere a contrasto della collezione Primavera/Estate 2012 di Blumarine. Emma non resiste all'onda fluorescente indossando un capo fluo per il suo outfit. Anche in questo caso gli accessori sono ridotti all'osso e il trucco è leggero. Per quanto riguarda i capelli Emma sfoggia una pettinatura perfetta, con rasatura laterale e ciuffo ondulato.

Seconda puntata – La giovane cantante per la seconda puntata di Amici abbandona borchie e chiodi e soprattutto il suo hairstyle mosso. Per entrambi i cambi d'abito Emma sale sul palco con capelli biondissimi pettinati in una fila laterale fissata con il gel. Il trucco è più pesante rispetto alla puntata precedente: rossetto bordeaux e smokey eyes decorano il volto della cantante donando a tutto l'outfit un tocco in più. Il mini dress della collezione P/E 2012 di Krizia, nero con laccio laterale e oblò decorativo in giallo, è davvero perfetto per il corpo di Emma. Un paio di sandali con zeppa in sughero e intreccio frontale in pelle nera completano il look.

Per la seconda esibizione della puntata Emma sceglie un look più elegante, da donna matura. Si tratta di un abito longuette in pizzo e ricami neri, con maniche a tre quarti e girocollo. Le spalline alte e rinforzate offrono al modello un tocco in più molto glamour. Anelli a fascia in argento e micro catenina in oro con ciondolo rotondo  completano il look.

Terza puntata – Per la terza puntata Emma sceglie un unico look, sbarazzino e giovanile, a metà strada tra lo stile scolaretta e un mood metal. Il minidress bianco ha un corpetto semplice, con scollo a barca e giromanica, ed è arricchito da una gonna a balze. Emma rende più rock le linee basiche dell'abito con una  micro cintura in pelle nera decorata da borchie silver, con una grossa catena argentata al collo e soprattutto con un paio di biker boots modello Titan in cuoio nero e borchie argentate di Ash.

Quarta puntata – Poco prima della quarta puntata del serale scoppia lo scandalo della relazione tra il ballerino Stefano e Belen. Probabilmente a causa della delusione amorosa Emma sceglie di proseguire la gara canora esibendo un hairstyle del tutto nuovo, con capelli ricci biondo platino, tirati indietro lasciando scoperte le rasature laterali. Il primo outfit scelto è molto fine e ricercato. Emma sembra una moderna Marilyn mentre indossa un semplicissimo ma elegante  abito bianco con scollo profondo e gonna lunga fino al ginocchio, reso più moderno da una fusciacca in pelle nera utilizzata per accentuare il punto vita. Sandali alti con cinturino in pelle nera alla caviglia e una catenina dorata completano il look in white.

Anche nella quarta puntata Emma sceglie di esibire un secondo outfit. Trucco parrucco ed accessori sono gli stessi del look precedente. Riguardo agli abiti Emma indossa una canotta giallo neon abbinata ad una gonna longuette a vita alta in pelle nera.

Quinta puntata – Nella quinta puntata di Amici 2012 Emma ha lasciato a bocca aperta la platea con una spettacolare esibizione, probabilmente dedicata al suo ex. Per cantare Bella senz'anima ha scelto un look molto semplice, ma studiato nei mini dettagli, composto da un abito nero con scollo rettangolare e spalline strette, arricchito da un tessuto arricciato e da un laccetto laterale che crea un piccolo spacco sulla gamba. Emma abbina al mini dress un paio di sandali neri con para alta e cinturino alla caviglia. Micro orecchini, collanina e grossi anelli in argento satinato completano il look. In questo caso la cantate ha un trucco molto leggero e un caschetto liscio color platino.

Sesta puntata – Per la sesta puntata del serale Emma ha scelto di indossare un tubino corto senza spalline di Cristiano Burani. Il modello stretch, che accentua le forme della cantante, è in tessuto nero e sul davanti è decorato con strisce color carne le quali creano un gioco visivo vedo non vedo molto sensuale. Un paio di tronchetti in pelle nera, con tacco a spillo, completano il rock look di Emma la quale sceglie di arricchire l'outfit con gioielli semplici tra cui spiccano gli anelli in argento satinato. La pettinatura con ciuffo laterale ondulato è sicuramente quella che dona di più alla splendida cantate.

Settima puntata – Nella settima puntata del talent show Emma ha indossato un mini dress in lamè argentato, con spalline sottili e scollo profondo, abbinato ad un paio di plateau neri con cinturino alla caviglia. La cantante completa il look scegliendo una pettinatura raccolta con ciuffo liscio laterale e un trucco leggero, reso intenso esclusivamente dal rossetto fucsia.

Emma in questa puntata sfoggia un secondo outfit, più sobrio rispetto al precedente, composto da mini abito nero in seta scivolata, con spalline differenti, una a giromanica l'atra lunga fino all'avanbraccio. Completa l'outfit un cinturone utilizzato per accentuare il punto vita alto.

La semifinale – Per la semifinale di Amici 11 Emma sceglie ancora una volta di esibire un black look molto rock, indossando un abito corto in seta trasparente con mini coda sulla parte posteriore della gonna. Il modello è coperto con macro paillettes tono su tono che rendono più luminoso il tessuto nero. Tronchetti in pelle nera dal tacco a spillo e gioielli etnici in argento completano l'outfit. Il trucco, scuro sugli occhi, è minimal e si sposa perfettamente con l'abito e soprattutto con  la pettinatura mossa, con capelli tirati in una cresta vaporosa.

La finale – Emma era splendida durante la finale di Amici 11 all'arena di Verona. La cantante ha scelto per l'ultima apparizione sul palco del talent show un mini dress nero in lamè, con profondo scollo sulla schiena, perfetto per un finale scintillante. Le linee semplici ed il colore scuro dell'abito corto a giromanica sono arricchiti e resi brillanti dal tessuto lucente.

Emma completa il look con un paio di sandali incrociati in pelle nera, con para alta, e con gioielli in argento, tra cui spicca il grosso ciondolo che la cantante ha indossato anche per la puntata precedente. Il trucco è leggero, i capelli sono mossi con ciocche ondulate e ciuffo laterale.

911 CONDIVISIONI
Emma Marrone ad Amici 19, il look per la prima puntata
Emma Marrone ad Amici 19, il look per la prima puntata
37.428 di Stile e trend
La trasformazione di Emma Marrone da Amici a oggi
La trasformazione di Emma Marrone da Amici a oggi
5.797 di Stile e trend
Emma Marrone, i look estivi per il 2019
Emma Marrone, i look estivi per il 2019
41.443 di Stile e trend
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni