2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asia Argento in abiti da sposa per Alberta Ferretti

Asia Argento interpreta dodici spose differenti indossando gli splendidi abiti firmati Alberta Ferretti. Dodici sfumature di bianco per una collection adatta ad una donna moderna, dalla forte personalità.
A cura di Marco Casola
2 CONDIVISIONI
Asia argento alberta ferretti

L'eleganza di Alberta Ferretti si unisce all'immagine strong di Asia Argento. La stilista sceglie l'amica attrice come testimonial della terza collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti Forever, presentata durante la Settimana dell'Alta Moda in un hotel particulier di Parigi. Asia Argento interpreta dodici spose diverse tra loro, ognuna strettamente legata alla differente sfumatura di bianco con cui è realizzato l'abito nuziale: magnolia, avorio, neve, gardenia, vaniglia e perla sono solo alcune delle nuance che rendono unica la collection. La purezza del bianco viene esaltata nei dodici modelli attraverso tessuti preziosi come chiffon e tulle di seta, arricchiti ulteriormente con mussoline e pizzo utilizzati per definire le candide creazioni e per dare un senso di impalpabile leggerezza. Gli splendidi abiti sono completati con accessori eleganti e ricercati come lunghi guanti, tiare e ovviamente romantici veli da sposa.

L'immagine dark di Asia Argento per una collection total white – La scelta della testimonial appare del tutto originale.  Asia Argento viene più spesso accostata ad un dark mood piuttosto che ad un ideale romantico. L'attrice in ogni caso è davvero meravigliosa nelle immagini di lancio scattate da Pierpaolo Ferrari, nella chiesa di San Paolo Converso a Milano. Alberta Ferretti ha spiegato come sia arrivata a scegliere l'attrice come testimonial per le creazioni nuziali: “Ho pensato ad Asia come interprete della mia collezione di abiti da sposa perché è una donna speciale e non una semplice ragazza. Con la sua personalità, rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e dei variabili modi di vivere la femminilità in questi anni. Asia è una donna fatta di sogno e concretezza, sa essere indipendente, sa coltivare il sentimento, ha il coraggio di scelte insolite, sa dare valore a una tradizione che vuole esplorare il futuro e soprattutto è capace di creare e reinventare un immaginario”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views