Alberta Ferretti vestirà Ivana Mrazova

Da poco è stato reso noto il nome della stilista che vestirà la modella ceca Ivana Mrazova, la quale affiancherà Gianni Morandi sul palco di Sanremo 2012, si tratta di Alberta Ferretti che ha disegnato tre splendidi modelli da sera eleganti e sobri come tutte le creazioni che portano la sua firma.

Ivana Mrazova sarà l'unica "valletta" sul palco di Sanremo dopo la dipartita di Tamara Ecclestone. Per la prima serata del festival la modella ceca indosserà tre abiti appositamente creati per lei da Alberta Ferretti. La Maison di moda ha da poco diffuso i bozzetti degli abiti realizzati per l'occasione. Si tratta di tre romantici abiti da sera lunghi e senza spalline, con strascico e ampia scollatura .

La serata inaugurale del festival andrà in onda il 14 febbraio, in concomitanza con la festa degli innamorati per questo motivo la Mrazova farà la sua prima comparsa sul palco con un lungo vestito rosso. Per gli altri due abiti la stilista ha scelto nuances che si avvicinano al blu e all'azzurro con effetto degradè sullo strascito. Fiocchi, nastri, rouches ed incroci dei tessuti  arricchiscono l' elegante semplicità dei tre modelli.

Abito rosso Alberta Ferretti

Il primo abito è di un rosso fuoco intenso che sfuma, sul bordo finale della gonna, verso il bianco. Il corpetto aderente è senza spalline con scollatura a cuore ed intreccio della stoffa sul petto. La lunga gonna ampia si allarga leggermente sulla parte posteriore creando uno strascico minimal.

Abito sirena Alberta Ferretti

Il secondo modello è un abito a sirena, stretto sul corpetto e sui fianchi, che man mano si allarga nella parte finale della gonna creano un elegante strascico nella parte posteriore. Anche per questo modello Alberta Ferretti crea un corpetto aderente senza spalline con ampia scollatura arricchendolo con intrecci di stoffa goffrata. La parte finale della gonna e lo strascico sono arricchiti da applicazioni in stoffa, rouches e volant. Le nuances di quest'abito giocano con una mescolanza tra blu, azzurro e indaco che si trasformano in lilla.

Abito con rouches Alberta Ferretti

Il terzo abito è un romantico modello in cui i toni del blu sfumato vengono accentuati dal blu intenso del fiocco in satin. Il modello creato per la madrina di Sanremo 2012 è senza spalline, con corpetto aderente e scollatura a cuore. Un grosso fiocco blu in vita, con nastri che cadono su di un fianco, arricchisce la parte centrale dell'abito. La lunga gonna con piccolo strascico finale è un trionfo di rouches che accrescono il volume dell'abito rendendolo davvero elegante.