13 Ottobre 2021
15:16

Zendaya ricorda il suo primo red carpet: il look sfoggiato era low-cost e scelto da lei

Zendaya è una delle star più glamour degli ultimi tempi ma la cosa che in pochi sanno è che agli esordi vestiva low-cost. Di recente ha ricordato la sua prima sfilata su un red carpet internazionale, rivelando un aneddoto molto originale sull’evento.
A cura di Valeria Paglionico

Zendaya è una delle star più glamour e sofisticate degli ultimi tempi, tanto che ad ogni apparizione pubblica riesce a far parlare di lei grazie ai look griffati e fashion che sfoggia. Sebbene ad oggi siamo abituati a considerarla una vera e propria icona di stile, in verità la sua evoluzione è stata molto graduale. Ha raggiunto il successo da bambina, per la precisione quando è diventata la star dei film della Disney, e all'epoca non si preoccupava troppo degli outfit da red carpet. Di recente, infatti, ha rivelato un aneddoto molto originale sulla sua prima sfilata su un tappeto rosso super ambito.

Il primo look da red carpet di Zendaya

Al Festival di Venezia 2021 ha spopolato con un abito bianco abbinato al blazer oversize, di recente ha sfoggiato uno splendido corpetto d'oro, ma Zendaya non ha sempre avuto una simile passione per la moda. In una recente intervista rilasciata a InStyle ha infatti raccontato del suo primo red carpet nel 2010. All'epoca aveva 14 anni, era alla première del suo primo film e indossò una casacca bianca con una minigonna aderente in nero, un giacchino crop e dei collant di pizzo. Chi scelse l'outfit? Lei stessa, comprando tutto da Target, un noto brand di moda low-cost, poco prima dell'evento. Come si sentiva? Benissimo, tanto da avere avuto l'impressione di "volare".

Il look firmato Target di Zendaya
Il look firmato Target di Zendaya

"Bisogna costruire una storia per ogni look"

È stato proprio in quel momento che si è resa conto del fatto che i look da red carpet non potevano essere improvvisati ed è per questo che a partire da allora ha messo in atto una serie di rituali ben precisi prima di ogni apparizioni pubbliche. Ad oggi ogni volta che indossa un vestito si guarda allo specchio e vede quali sono le pose che riescono a esaltare di più sia le linee dell'abito che la sua silhouette. "Penso che i tappeti rossi abbiano i loro personaggi e le loro narrazioni. Dobbiamo costruire una piccola storia per ogni look, è come un'estensione della carriera per un'attrice. I vestiti a volte sono molto emotivi, quindi riesco a mettere in risalto diverse sfaccettature di me stessa", sono state queste le parole della star. A quanto pare la sua tattica funziona e ad oggi è una vera e propria icona fashion.

Oscar 2021, i beauty look più belli visti sul red carpet stanotte
Oscar 2021, i beauty look più belli visti sul red carpet stanotte
Tutte pazze per il bianco: le star che hanno sfoggiato un look "da sposa" sul red carpet
Tutte pazze per il bianco: le star che hanno sfoggiato un look "da sposa" sul red carpet
Alessia Marcuzzi a Le Iene punta sul low-cost: il look è vintage e oversize
Alessia Marcuzzi a Le Iene punta sul low-cost: il look è vintage e oversize
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni