Il matrimonio tra Kate e William rappresenterebbe l’ultima speranza per la regina Elisabetta, soprattutto considerando l’ondata dei divorzi reali dell’ultimo periodo: quello tra Autumn e Peter Philips e a pochi giorni di distanza quello tra Serena e David Armstrong-Jones. Secondo alcune indiscrezioni trapelate sui tabloid britannici, la regina Elisabetta sarebbe rattristata da tutte queste separazioni reali che arrivano con troppa facilità, laddove sarebbe opportuno prendersi del tempo per risolvere ciò che non funziona. Del resto è ciò che ha fatto la stessa regina in questi 73 anni di matrimonio al fianco del principe Filippo, risolvendo i non pochi problemi che una coppia longeva come la loro ha dovuto affrontare: dai presunti tradimenti del principe ad alcuni sacrifici fatti da parte di entrambi, come la rinuncia alla carriera per lui e l'accettazione del cognome Mountbatten-Windsor da parte di lei.

I divorzi reali dell'ultimo periodo

Dopo 12 anni di matrimonio, il figlio della principessa Anna, Peter, e la moglie Autumn, avrebbero deciso di  adottare un “disaccopiamento favorevole”, continuando a vivere nella stessa casa insieme alle figlie Savannah, 9 anni, e Isla, 7. Sarebbe finita, invece, la favola tra David, figlio della principessa Margaret (sorella di Elisabetta ndr), e la moglie Serena, dopo 25 anni insieme. Anche per il conte e la contessa di Snowdon la separazione sarebbe amichevole e la motivazione non avrebbe a che fare con un’altra persona, ma con le frequenti assenze di lui per motivi di lavoro.

La speranza riposta in William e Kate

Per fortuna ci sono loro, Kate e William, che fanno ben sperare la regina riguardo alle sorti della casa Windsor. In effetti, dopo i precedenti divorzi di tre dei suo quattro figli – Carlo da Diana, Anna da Mark Philips e Andrea da Sarah Ferguson, che però sembrano aver ritrovato l’amore – e l’allontanamento di Harry e Meghan, dimessisi dalla corona, i duchi di Cambridge sembrano gli unici sui cui poter contare davvero. Insieme dal 2003, ex compagni di università, con le loro storia d’amore hanno incantato tutto il mondo. Dopo tre figli, più di una crisi superata e 9 anni di matrimonio, sono più uniti che mai.