video suggerito
Vuoi sembrare più alta? Ecco 9 trucchi da provare, dai capelli alle borse (FOTO)
Vuoi sembrare più alta senza indossare i tacchi? Ecco 9 semplici trucchi per regalarti qualche centimetro in più di altezza con l’abbigliamento e i consigli di bellezza.
A cura di
Federica Ambrogio
246
CONDIVISIONI
L'altezza è una delle cose che non si può ottenere con l'allenamento in palestra o i sacrifici a tavola: non ci sono diete né trattamenti di bellezza in grado di aumentare i tuoi centimetri di altezza, ma puoi sempre sfruttare dei trucchi nell'abbigliamento e nella bellezza in grado di farti sembrare più alta. Eccone 8 da provare!
- Lunghezze mini e maxi: se scegli di portare gonne o vestiti scegli una lunghezza maxi oppure una mini. Le medie lunghezze infatti non fanno altro che farti sembrare più bassa. La mini solo quando la corporatura è esile e le gambe magre, altrimenti si rischia l'effetto opposto. Le lunghezze maxi invece slanciano la figura e nascondono i piccoli difetti.
- Evita i lacci alla caviglia: quando scegli le tue scarpe, evita quelle con i laccetti alla caviglia. Un piccolo particolare che però fa apparire immediatamente la gamba più corta. Stesso discorso per i tronchetti e gli stivali bassi.
- Scegli lo scollo a V: se vuoi apparire più alta punta su maglioncini e top con lo scollo V. Gli scolli verticali infatti donano al corpo un senso di lunghezza, mentre il girocollo rende tutto più largo.
- Sì ai pantaloni a zampa: tutto ciò che si allarga dal ginocchio in giù potrà aiutarti a farti apparire più alta. Sì quindi a jeans a zampa gonne a campana e linee svasate.
- Borsa mini: sembrerà banale o bizzarro, ma la dimensione della tua borsa può influire sulla tua altezza. Se l'altezza non è il tuo forte e porti spesso le borse maxi potresti sembrare ancora più bassa. L'ideale sono invece le borse piccole come le pochette o le tracolline, oppure quelle di media grandezza.
- Vita alta: i capi a vita alta sono perfetti per le donne che vogliono sembrare più alte. Questo particolare taglio infatti permette di rendere le gambe più lunghe e slancia la figura.
- Capelli corti: per le donne di bassa statura il capello corto è d'obbligo. Se è vero che la chioma lunga e fluente è femminile, è altrettanto vero che il capello corto e sbarazzino rende la figura più alta. Sì quindi a bob e pixie cut.
- La coda alta: se non puoi fare a meno dei capelli lunghi raccoglili in una coda di cavallo, ma assicurati di legare i tuoi capelli sulla nuca, creando una coda molto alta che slanci la tua figura.
- Gioca con il taglio: niente penalizza di più la tua figura di un taglio pari. Cerca invece di giocare con i volumi e le lunghezze con un taglio scalato e un ciuffo laterale, aggiungendo anche qualche meches più chiara per illuminare la tua chioma.
246
CONDIVISIONI