Se fai parte dela categoria delle pigre, dormire 5 minuti in più al mattino per te farà la differenza. Ma come fare per essere perfetta anche senza dover passare molto tempo davanti allo specchio appena sveglia? Ecco tutti i consigli per prepararti in pochissimo tempo.

1. Scendere dal letto: sembrerà banale, ma per riuscire a prepararti in modo veloce dovrai scendere dal letto appena suona la sveglia: se la spegni rischi di riaddormentarti e di dover fare tutto di corsa.

2. Lavati la faccia: per risvegliarti sciacqua il tuo viso con l'acqua fredda, in modo da riattivare la circolazione e svegliare la pelle ma anche la mente. Applica la crema idratante in modo che nutra la pelle prima di passare al make up.

3. Fai colazione: per iniziare la giornata con il piede giusto devi fare colazione. La sera prima prepara tutto il necessario sul tavolo, in modo da dover solamente più pensare alla tua bevanda calda. Tieni d'occhio l'orologio: spesso quando si fa colazione si lascia vagare la mente e i tempi si allungano.

4. Make up: non c'è tempo per sfumature artistiche o make up elaborati. Il trucco perfetto per la donna pigra è quello che ti rende bellissima in soli 5 minuti: crea una base omogenea, dai un tocco di colore al viso e punta l'attenzione sullo sguardo con un mascara volumizzante.

5. Lega i capelli: se la sera prima non hai avuto il tempo, o la voglia, di lavarti i capelli ma vuoi comunque essere in ordine, lava solo la frangia e raccogli i capelli in uno chignon ordinato e vaporizza sulla chioma del profumo per capelli.

6. Capelli mossi: se hai un colloquio importante pensa alla tua chioma la sera prima, in modo da svegliarti con la piega perfetta e non dover dedicare troppo tempo ai tuoi capelli. Utilizza uno dei metodi fai da te per ottenere capelli ricci o onde morbide e sinuose.

7. Sii multitasking: se vuoi preparati in fretta non devi avere dei tempi morti. Niente pause in cui rimani ferma a pensare alla tua giornata o a guardare fuori dalla finestra. Mentre aspetti che l'acqua sia pronta per il tè per esempio, indossa l'outift che hai scelto, oppure pensa ai tuoi capelli.

8. Rossetto rosso: se anche questa volta sei in ritardo e non hai nemmeno i 5 minuti per il tuo make up, punta tutto sul rossetto rosso, applicalo con cura. È un vero passe-par-tout e se viene applicato con attenzione.

9. Il foulard che ti salva: è una giornata no per i tuoi capelli? Il foulard è la soluzione giusta per te: ti basterà indossarlo come una fascia o intrecciarlo tra i capelli per avere un look glam e non passare inosservata.

10. Attenzione allo smalto: anche la manicure è importante. Se il tuo smalto è sbeccato rischi di sembrare poco curata: se non hai il tempo per applicare nuovamente lo smalto, è meglio eliminarlo del tutto con i nuovi solventi; ti basterà immergere il dito nel botticino per qualche secondo e le tue unghie saranno perfettamente pulite.