Finalmente Brad Pitt ed Angelina Jolie si sono sposati. Il tutto è avvenuto in gran segreto, i due hanno organizzato una cerimonia initima nel loro castello nel Sud della Francia il 23 agosto e la notizia ufficiale è saltata fuori soltanto alcuni giorni dopo. Nessuna indiscrezione è trapelata sull'evento, sugli invitati e soprattutto sugli abiti indossati dagli sposi, almeno per il momento. Secondo alcuni Angelina ha indossato per le nozze il vestito da sposa che aveva sfoggiato sua madre negli anni '70, durante il suo marimonio in spiaggia alle Hawaii. Dopo la somparsa nel 2007 della mamma la Jolie aveva dichiarato che avrebbe voluto ricordare la donna più importante della sua vita in questo modo.

Molti hanno pensato che l'animo ribelle e dark di Angelina potesse saltar fuori anche durante le nozze, per questo si è ipotizzata l'esistenza di un abito nero in stile "Maleficent".  Il magazine E! Online parla, invece, di un modello bianco molto tradizionale dalla linea comoda, realizzato in seta decorato con pizzi, sempre secondo il giornale online Angelina avrebbe completato il look da sposa con un lungo velo, nell'articolo però non viene svelato il nome del designer che avrebbe realizzato l'abito. Infine una delle ipotesi più accreditate è quella secondo cui sarebbe stata Donatella Versace, amica della star, ad aver realizzato un abito appositaente per l'occasione. La scelta non ci stupirebbe dato che è a tutti noto l'amore di Angelina per la Maison della Medusa, che da anni la veste e che ha curato i suoi look "malefici" durante le tappe dell'ultimo tour promozionale del film Disney.

Resta dunque un alone di mistero che circonda l'abito da sposa scelto da Angelina Jolie per il gran giorno. Noi abbiamo dunque pensato di fare alcune ipotesi, tenendo conto dello stile sfoggiato dalla star fino ad oggi sui red carpet dei grandi eventi. Ecco cinque abiti da sposa che Angelina Jolie avrebbe potuto indossare nel giorno del suo matrimonio con Brad Pitt.

Matrimonio con tuxedo bianco

Angelina ama stupire il pubblico sfoggiando completi fuori dalle righe ma mai eccessivi, proprio come quando, nel 2001, si presentò alla cerimonia degli Oscar con un tuxedo total white di Dolce&Gabbana. E' molto probabile che per il giorno del suo matrimonio con Brad Pitt abbia indossato un completo maschile simile, magari bianco, magari abbinato ad un cappello a tesa larga e ad un paio di pumps total white. Forse per il matrimonio con il suo amato Brad ha scelto un look del genere, semplice, originale e molto elegante.

Angelina Jolie Sposa dark "malefica"

Il grande successo dell'ultimo film di cui è stata protagonista, "Maleficent", ha senza dubbio trasformato lo stile di Angelina che nell'ultimo periodo ha calcato il red carpet con abiti neri e scarpe dal tacco scultura. Sull'altare la star potrebbe aver scelto un mood da "sposa dark", magari con un lungo abito nero strappless dal sapore rock, come quello firmato Atelier Versace e indossato durante la premiere americana della pellicola, o con un modello da "strega cattiva", più glamour e sensuale, con dettagli trasparenti e cristalli, come l'abito Atelier Versace indossato per la prima londinese del blockbuster Disney.

La Jolie al matrimonio con lungo abito trasparente

Il matrimonio tra Brad e Angelina, tenutosi in gran segreto allo Chateau Miraval di Correns, senza dubbio è stata una cerimonia raccolta per pochi intimi, questo non vuol dire che per l'occasione l'attrice abbia scelto un look low profile. Chi dice che Angelina non ha calcato la navata con uno splendido e prezioso abito haute couture da mille e una notte? Magari con uno dei suoi adorati abiti trasparenti firmati Elie Saab. Forse Angelina si è sposata con un modello glamour e sensuale impreziosito con una cascata di cristalli, proprio come il modello sfoggiato all'ultima cerimonia degli Oscar, nel febbraio del 2014.

Angelina si sposa con abito maschile

Angelina Jolie, lo sappiamo bene, è una donna dai mille volti, capace di interpretare sullo schermo ruoli di donne molto diverse tra loro. Anche nella vita privata sa essere una mamma amorevole e una star super glamour, ama alternare look mascolini e strong con outfit estremamente femminili e sensuali attraverso cui mostrare il suo splendido corpo. Proprio per questo, forse, la Jolie nel giorno del suo matrimonio, potrebbe aver voluto stupire tutti gli invitati presentandosi all'altare con un abito maschile, magari con uno smoking, magari identico a quello sfoggiato dal sua amato Brad, proprio come fece ai Bafta Awards del 2014, dove scelse di calcare il red carpet con un completo black di Saint Laurent, con pantaloni, camicia e papillon.

Angelia e Brad vanno in "bianco"

Forse Angelina Jolie ha semplicemente fatto la scelta più semplice per il suo matrimonio, sposandosi con un elegante abito bianco, con un abito che tutte le donne sognano. Magari per rendere più originale il look avrà impreziosito il long dress con dettagli sexy come una maxi scollatura sul seno e sulla schiena, proprio come il sensualissimo abito di Marc Bouwer indossato alla cerimonia degli Oscar del 2004, o, magari, avrà chiesto al suo amato Brad di vestirsi anche lui di bianco e recarsi insieme all'altare con due candidi look identici.