Valentina Ferragni e il messaggio di body positivity: “Che importa se ho preso peso, mi sento bella”
Valentina Ferragni è la sorella minore di Chiara e ha deciso di seguire le sue orme nel mondo della moda, diventando una delle influencer più seguite sui social. Come succede a quasi tutti i personaggi famosi, anche lei è stata spesso presa di mira su Instagram, dove gli haters l'hanno criticata per la presunta forma fisica "poco desiderabile". È stata accusata di essere "grassa", di non avere il corpo adeguato per diventare un'icona, dimenticando che la bellezza sta proprio nella normalità e non nella magrezza eccessiva. Nelle ultime ore ha dato una bella lezione a tutti quelli che si sono scagliati contro di lei, inviando un bellissimo messaggio in fatto di body positivity.
Insieme alla sorella Chiara da qualche settimana ha cominciato a praticare pole dance e fin dal primo momento non ha avuto paura di mostrarsi in striminziti completini sportivi mentre è alle prese con la danza intorno al palo. Nelle ultime ore, in accompagnamento a un breve video postato su Instagram, ha scritto:
Oggi è stata la mia quarta lezione di pole dance e mi sono sentita benissimo Dalla prima lezione ho iniziato a postare video di me e non mi sono mai sentita così bella come ora. A chi importa se ho preso peso, se il mio corpo non è perfetto, se non sono ancora granché capace e blablabla, mi sento bellissima perché quando inizi ad amarti di più, quando fai quello che ami e quando sei fiera di te stessa, non ti interessa l’opinione altrui, i brutti commenti, i giudizi e i tentativi di buttarti giù. Perché l’unica opinione che conta è la tua e il migliore giudice di te stesso sei e devi essere tu.
Insomma, la piccola di casa Ferragni si è lasciata definitivamente alle spalle le critiche ricevute nei mesi scorsi, la pole dance l'ha aiutata a riacquistare fiducia in se stessa e a sentirsi più bella che mai. In quante seguiranno il suo esempio e cominceranno a fregarsene dei giudizi e dei brutti commenti? Valentina ha dimostrato a tutti che basta poco per essere felici, basta credere nelle proprie possibilità e nella propria forza.