15 Novembre 2019
10:27

Valentina Ferragni e il messaggio di body positivity: “Che importa se ho preso peso, mi sento bella”

Valentina Ferragni ha cominciato a praticare pole dance da qualche settimana e a quanto pare la cosa l’ha rigenerata. Sui social ha condiviso un bellissimo messaggio di body positivity, spiegando di sentirsi più bella che mai. Così facendo, si è lasciata alle spalle i giudizi e le offese degli haters, che nei mesi scorsi l’avevano definita “grassa”.
A cura di Valeria Paglionico

Valentina Ferragni è la sorella minore di Chiara e ha deciso di seguire le sue orme nel mondo della moda, diventando una delle influencer più seguite sui social. Come succede a quasi tutti i personaggi famosi, anche lei è stata spesso presa di mira su Instagram, dove gli haters l'hanno criticata per la presunta forma fisica "poco desiderabile". È stata accusata di essere "grassa", di non avere il corpo adeguato per diventare un'icona, dimenticando che la bellezza sta proprio nella normalità e non nella magrezza eccessiva. Nelle ultime ore ha dato una bella lezione a tutti quelli che si sono scagliati contro di lei, inviando un bellissimo messaggio in fatto di body positivity.

Insieme alla sorella Chiara da qualche settimana ha cominciato a praticare pole dance e fin dal primo momento non ha avuto paura di mostrarsi in striminziti completini sportivi mentre è alle prese con la danza intorno al  palo. Nelle ultime ore, in accompagnamento a un breve video postato su Instagram, ha scritto:

Oggi è stata la mia quarta lezione di pole dance e mi sono sentita benissimo Dalla prima lezione ho iniziato a postare video di me e non mi sono mai sentita così bella come ora. A chi importa se ho preso peso, se il mio corpo non è perfetto, se non sono ancora granché capace e blablabla, mi sento bellissima perché quando inizi ad amarti di più, quando fai quello che ami e quando sei fiera di te stessa, non ti interessa l’opinione altrui, i brutti commenti, i giudizi e i tentativi di buttarti giù. Perché l’unica opinione che conta è la tua e il migliore giudice di te stesso sei e devi essere tu.

Insomma, la piccola di casa Ferragni si è lasciata definitivamente alle spalle le critiche ricevute nei mesi scorsi, la pole dance l'ha aiutata a riacquistare fiducia in se stessa e a sentirsi più bella che mai. In quante seguiranno il suo esempio e cominceranno a fregarsene dei giudizi e dei brutti commenti? Valentina ha dimostrato a tutti che basta poco per essere felici, basta credere nelle proprie possibilità e nella propria forza.

Licia Fertz, la nonna influencer è simbolo di body positivity:
Licia Fertz, la nonna influencer è simbolo di body positivity: "Il peso non definisce la bellezza"
Valentina Ferragni accusata di essere grassa, si ribella al body shaming:
Valentina Ferragni accusata di essere grassa, si ribella al body shaming: "Non mi sento sbagliata"
Rebel Wilson in costume è regina di body positivity:
Rebel Wilson in costume è regina di body positivity: "Ho preso 3 kg ma non è il peso a definirmi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni