Valentina Ferragni è la sorella minore di Chiara e da qualche anno sta seguendo le sue orme nel mondo della moda, è sempre tra le prime file delle sfilate, sponsorizza diversi brand fashion ed è una influencer a tutti gli effetti. Negli ultimi giorni ha preso parte alla Paris Fashion Week e, come la sorella, è stata presa di mira dagli utenti dei social per il suo aspetto fisico, diventando vittima di body shaming. In molti l'hanno accusata di essere "troppo grassa" per fare questo lavoro ma lei è riuscita a mettere a tacere le polemiche, dichiarando di piacersi così com'è.

La risposta di Valentina Ferragni alle critiche sul suo corpo

Chiara e Valentina Ferragni hanno preso parte a diverse sfilate dell'ultima Paris Fashion Week dedicata all'Alta Moda e, oltre a sembrare vere e proprie gemelle, hanno sfoggiato dei look glamour e trendy. Non tutti gli utenti del web, però, hanno apprezzato le scelte di stile, sono stati molti gli haters che hanno dichiarato che quegli abiti non erano adatti al loro fisico poiché esaltavano i difetti. Le due sorelle, in particolare, sono diventate vittime di body shaming poiché definite "troppo grasse" per essere influencer. La prima a ribellarsi alle offese è stata la maggiore Chiara, che si è scagliata contro le donne che criticano le rappresentanti del loro stesso sesso, ed è stata seguita da Valentina. Quest'ultima ha condiviso delle Stories su Instagram in cui ha dichiarato:

Non accetto che una persona con un fisico normale debba essere criticata. Sono una ragazza sana che mangia bene, ogni tanto mi concedo qualcosa in più, a volte sto più attenta, senza ansia, nel tempo ho imparato ad amarmi. Sono fiera del mio corpo. Se voglio dimagrire, dimagrisco; se voglio ingrassare, ingrasso; se voglio stare così, rimango così. E' giusto accettarci per quelle che siamo. Anch’io ho dei punti deboli e dei punti di forza; cose che non mi piacciono e cose che mi piacciono. Quello che non mi piace, provo a migliorarlo ma comunque lo accetto. Mi piaccio così come sono

Insomma, la minore di casa Ferragni ha un carattere forte e determinato come la sorella maggiore, non si lascia sopraffare dalle critiche e non perde occasione per dire la sua, soprattutto quando si parla di body shaming. Si sente una ragazza normale e sta bene con se stessa, cosa potrebbe chiedere di più?