Il foulard è uno degli accessori più femminili e versatili al mondo. Può essere legato intorno al collo o alla borsa, può essere usato come scialle, come top o come abito e riesce sempre a dare un tocco raffinato ed elegante al proprio look. Come se non bastasse, è capace anche di soddisfare le esigenze delle eroine che ogni giorno si ritrovano a combattere contro il cancro e a vivere il disagio provocato dalla malattia.

Mantero, l'azienda comasca che da quattro generazioni crea, produce e distribuisce capolavori tessili interamente Made in Italy, ha deciso di riscoprire e di rivisitare il foulard, trasformandolo in un turbante, il must have della prossima stagione invernale. Basta annodare il foulard intorno alla testa per valorizzare lo splendore, il coraggio e la sensibilità di ogni singola donna. Il turbante Hera è versatile, facile da indossare e si adatta perfettamente ad ogni viso, incorniciandone la bellezza dello sguardo e del sorriso.

La collezione intitolata “Come tu mi vuoi” comprende foulard in diverse fantasie e colori che possono essere acquistati sul sito ufficiale Mantero al costo di 80 euro. Non si tratta solo di un accessorio di stoffa pregiata, ma di un prodotto di grande attualità che restituisce sicurezza e creatività alle donne costrette a sottoporsi alla chemioterapia. Mantero, da sempre attento agli impegni sociali, donerà 50mila euro del ricavato delle vendite a favore del programma Salute allo Specchio dell'Ospedale San Raffaele di Milano, l’iniziativa che intende restituire la fiducia e il sorriso a tutte le donne ricoverate nel reparto di Oncologia.