12 Aprile 2021
14:59

Tutti i prodotti per far asciugare più velocemente lo smalto, dalle gocce agli spray

L’asciugatura dello smalto è uno degli step più noiosi della manicure fai da te: e se ti dicessimo che esistono dei metodi per fare asciugare lo smalto più velocemente? Da quelli naturali come immergere le mani in acqua e ghiaccio ai cosmetici come le gocce ad asciugatura rapida, scopri tutti i modi per fare asciugare lo smalto più velocemente.
A cura di Federica Ambrogio

Quando ci dedichiamo alla manicure fai da te il momento più critico e, non nascondiamolo, noioso è l'asciugatura dello smalto. Scegliere uno smalto ad asciugatura rapida e stenderlo in strati sottili ti aiuteranno ad avere la tua manicure impeccabile in poco tempo, ma sapevi che esistono dei metodi per farlo asciugare più velocemente senza dover per forza ricorrere allo smalto semipermanente o alla ricostruzione in gel che asciugano con la lampada UV? Metodi semplicissimi, veloci e pratici che ti permetteranno di avere una manicure impeccabile in poco tempo, facendo asciugare più velocemente il tuo smalto evitando così di rovinarlo o sbeccarlo quando è ancora umido. Oltre ai metodi naturali come immergere le mani nell'acqua con i cubetti di ghiaccio e il phon esistono dei prodotti in grado di velocizzare l'asciugatura dello smalto come ad esempio le gocce ad asciugatura rapida e gli spray fissanti per la manicure: scopri nella gallery tutti i cosmetici per far asciugare più velocemente il tuo smalto.

Prova le gocce ad asciugatura rapida

Le gocce ad asciugatura rapida sono uno dei metodi più efficaci: si tratta di gocce dalla consistenza oleosa che una volta applicate creeranno un film protettivo sull'unghia evitando così che lo smalto sbavi, e permetteranno allo smalto di asciugare più velocemente e in modo uniforme. Basterà applicare una singola goccia su ogni unghia utilizzando l'apposito contagocce presente nella confezione: le gocce ridurranno i tempi di asciugatura e prolungheranno la durata dello smalto.

Nebulizza dell'olio sulle unghie

Un metodo simile alle gocce ad asciugatura rapida è quello che prevede l'utilizzo di un comune olio da applicare sulle unghie una volta steso lo smalto. L'ideale è utilizzare degli olii nutrienti come ad esempio l'olio di mandorla, che oltre a velocizzare l'asciugatura dello smalto andranno a nutrire le cuticole attorno all'unghia ammorbidendole. L'olio evaporerà velocemente facendo asciugare anche più velocemente lo smalto.

Applica il top Coat

L'ultimo step della manicure, l'applicazione del top coat, non serve solo a rendere brillante e luminoso lo smalto: il top coat infatti sigilla la manicure facendola durare più a lungo ma soprattutto facendola asciugare più velocemente. In commercio esistono anche dei top coat ad asciugatura rapida che permettono di terminare la tua manicure in modo ancora più veloce per un risultato ipeccabile.

Spray fissanti per le unghie

Così come gli spray fissanti per il make up esistono anche gli spray per fissare lo smalto: ti basterà nebulizzare il prodotto sull'unghia dopo aver terminato l'applicazione dello smalto mantenendo una distanza di circa 20 centimetri. Il prodotto permetterà non solo allo smalto di asciugare più velocemente ma creerà anche una barriera protettiva in grado di evitare grassi e sbeccature.

Come fare asciugare lo smalto velocemente
Come fare asciugare lo smalto velocemente
116.755 di Cose di Donna
Come far asciugare velocemente lo smalto: i trucchi da provare
Come far asciugare velocemente lo smalto: i trucchi da provare
Come far asciugare il bucato in inverno: i consigli per velocizzare l'asciugatura in casa
Come far asciugare il bucato in inverno: i consigli per velocizzare l'asciugatura in casa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni