209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti i modi per svegliarti più bella di come sei andata a dormire

Vuoi essere perfetta? La sera è il momento perfetto per prenderti cura di te. Dalla pelle ai capelli, ecco tutti i segreti per svegliarti ancora più bella della sera prima.
A cura di Federica Ambrogio
209 CONDIVISIONI
Immagine

Per essere bellissima devi dedicare del tempo anche alla tua beauty routine: se al mattino ti dedichi al trucco, alla sera dovrai dedicarti alla cura della pelle. Esistono alcune abitudini di bellezza che se fatte la sera ti permettono di essere in perfetta forma il giorno dopo, ma anche il sonno è importante per la tua bellezza. Ecco quindi tutti i modi per svegliarti più bella di come sei andata a dormire.

Per prima cosa pensa alla pelle: dopo esserti struccata con cura  detergi la pelle e applica la crema idratante e il contorno occhi. In questo modo durante al notte la tua pelle potrà rigenerarsi e al mattino successivo sarà luminosa e vellutata. Se vuoi evitare la comparsa di rughe e segni sul viso, cerca di dormire a pancia in su: questa posizione infatti ti permetterà di non strofinare il viso contro il cuscino e eviterai la formazioni di strane linee sul volto. Se vuoi evitare la comparsa delle borse sotto gli occhi, prima di andare a dormire riempi il lavandino con acqua tiepida e immergi 15 cubetti di ghiaccio, poi immergi il viso nell'acqua e tiralo fuori per 10 volte: questo movimento a contatto con l'acqua ti aiuterà a drenare i liquidi e ti permetterà di risvegliarti con uno sguardo fresco e riposato. È il momento perfetto anche per rinforzare le ciglia: con l'aiuto di uno scovolino pulito o di un cotton fioc applica qualche goccia di olio di ricino. Sera dopo sera le tue ciglia saranno più resistenti e il tuo sguardo più sensuale.

Se il giorno successivo hai un appuntamento importante e hai scelto un outfit con gonna la ginocchio e un elegante top con le braccia scoperte, pensa all'idratazione: se hai poco tempo puoi utilizzare l'olio di cocco su tutto il corpo, applicandolo anche sui capelli bagnati dopo lo shampoo. Usa qualche goccia per rendere più morbidi i capelli, che il giorno successivo saranno sinuosi e lucenti. Se vuoi ottenere uno styling mosso senza dover passare del tempo davanti allo specchio con il ferro, prova un metodo home made per ottenere l'effetto onde: utilizza una fascia per capelli, posizionala sulla fronte e attorciglia attorno ad essa le ciocche, suddividendole in sezioni e se necessario fissandole con delle forcine. Vaporizza della lacca fissante non troppo forte e  vai a dormire. Il mattino seguente potrai rimuovere la fascia e districare i capelli solo con le dita, posizionandoti a testa in giù: la tua chioma sarà voluminosa e i capelli perfetti.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views