Sei curiosa di scoprire i trend riguardanti i capelli per la primavera 2016? La Milano Fashion Week è appena terminata e sulle passerelle abbiamo visto alcuni dei look che diventeranno veri e propri trend per la prossima stagione. Sfoglia la gallery e scopri quali saranno gli hair look di tendenza la prossima primavera!

1.Coda di cavallo bassa: un'acconciatura intramontabile, facile e veloce da realizzare. Per la prossima primavera la coda sarà pulita e ordinata ma soprattutto bassa: i capelli infatti saranno raccolti dietro la nuca e non più alti sulla sommità del capo. Un raccolto perfetto anche per andare a lavoro.

2.Mosso naturale: l'effetto wave è sempre stato apprezzato ma per la prossima primavera avrà una veste nuova. Il look infatti sarà completamente naturale, come se raccogliessi i tuoi capelli ancora umidi in una treccia, sciogliendoli solamente al mattino successivo.

3.Effetto wet: ritorna anche l'effetto bagnato, da realizzare con un gel ad hoc. I capelli saranno tirati indietro  in modo ordinato ma non troppo perfetto e l'effetto wet si sviluppa sia alla radice che alle punte in modo omogeneo.

4. Frangia: anche per la prossima stagione la frangia sarà un must, ma dovrà essere corta e geometrica, oppure leggermente sfilata. La lunghezza sarà un fattore fondamentale: niente più lunghezze che coprono gli occhi o le sopracciglia ma frange corte e sbarazzine.

5. Treccia: un vero must have, soprattutto per la prossima primavera. Con la treccia si potrà giocare in diversi modi, dalla classica che raccoglie tutta la chioma a un semi raccolto che lascia parte dei tuoi capelli sciolti. Da provare anche i raccolti che sfruttano l'intreccio dei capelli come ad esempio gli chignon.

6. Ciuffo puntato: non vuoi provare la frangia? Il ciuffo per la prossima primavera si porterà puntato su un lato con l'aiuto di una forcina. Perfetto per avere il viso libero e mettere in risalto i punti forti con il make up.

7. Cotonaura rock: ti piace il look semiraccolto? Prova la cotonatura! L'acconciatura della prossima primavera avrà un animo rock e sbarazzino, con una cotonatura alla radice e i ciuffi puntati dietro la nuca. Perfetto da abbinare a un outfit casual e sbarazzino.

8. Pin Up: non poteva mancare un look vintage per la prossima primavera. Questa volta l'ispirazione è il meraviglioso mondo delle pin up, con boccoli e volumi morbidi.

9. Semi raccolto: stanca delle solite acconciature? Prova un semi raccolto diverso dal solito, a metà tra una coda e uno chignon. Il tuo look non passerà di certo inosservato.

10. Capelli colorati: vuoi cambiare look per la bella stagione? Punta sui colori! I più in voga saranno blu e rosa ma potrai senza dubbio sbizzarirti anche con altre nuance.