Nel corso degli anni Ilary Blasi è cambiata tantissimo, il suo volto è maturato ed è mutato anche grazie al ritocchino del chirurgo estetico. I suoi capelli invece, hanno mantenuto la lunghezza e anche il colore non si è discostato di molto.

Quando l'abbiamo conosciuta infatti, la showgirl aveva lunghi capelli color nocciola, che per un breve periodo sono apparsi più scuri e quasi castani. Con il tempo però, Ilary ha schiarito i suoi capelli diventando sempre più bionda. I suoi capelli infatti da castani sono diventati prima color miele, con una nuance incredibilmente luminosa, per poi schiarirsi nuovamente e arrivare ad un biondo lucente. Da qualche anno infatti Ilary mantiene questo colore, modificando talvolta la tonalità e rendendolo più intenso e luminoso o più caldo e sensuale.  Lo styling preferito è senza dubbio quello che vede il capello sciolto, liscio, mosso o appena ondulato: sembra proprio che Ilary prediliga il capello ribelle e sbarazzino, tanto che anche al suo matrimonio con Francesco Totti l'acconciatura della sposa era molto delicata e naturale, con onde morbide che cadevano sulle spalle e alcune ciocche raccolte dietro la nuca che davano alla showgirl un allure estremamente romantica. Sono poche invece, le volte in cui l'abbiamo vista con i capelli raccolti, ma in quelle rare occasioni la show girl ha scelto code di cavallo perfettamente ordinate, chignon ribelli e trecce.

Nonostante Ilary sia fedele al biondo, qualche mese fa la showgirl è apparsa sul palco delle Iene con un look che ha scatenato le polemiche: non sono solamente i suoi outfit provocanti ad attirare l'attenzione, ma anche il suo beauty look: i suoi capelli erano biondi sulle punte e scurissimi alla radice, come se Ilary avesse parecchi centimetri di ricrescita. L'hair style della celebrities non è passato inosservato e se da un lato c'era qualcuno che apprezzava l'effetto bicolor, dall'altro in tanti l'hanno criticata perché il suo aspetto appariva troppo trasandato. L'effetto della ricrescita sembra ricercato e voluto, quasi come se fosse una sorta di nuovo trend, ma dopo qualche settimana, la showgirl è tornata super bionda, nascondendo la radice bruna dei suoi capelli. Se quindi l'abbiamo vista in diverse occasioni con nuance differenti e svariati styling, in tutti questi anni, tra code, effetti frisè e capelli mossi, la showgirl non ha mai accorciato più di tanto i suoi capelli, che sono sempre rimasti oltre le spalle, dando ad Ilary un tocco di seduzione.