Trucco per l’estate 2014: il make up è metal (FOTO)
Se da un lato il make up estivo si veste di colori allegri e vivaci ispirati al Brasile, dall'altro ci sono le nuance perfette da sfoggiare per un party in riva al mare, per creare un look magnetico e sensuali con toni intensi e metallizzati.
Sono le collezioni make up estive che pensano al trucco come un vero e proprio accessorio, per vestire occhi e labbra di una sensualità assoluta: i colori sono intensi, dal finish metallizzato e spaziano dal viola al marrone, passando per prugna, arancione, nero, verde e fucsia. Gli occhi per Chanel devono essere vibranti: sei tonalità di ombretti Ombre Essentielle Soft Touch Eyeshadow per creare il make up occhi rendendo protagoniste le sfumature del rosa e del viola che richiamando il colore dell'anno, il Radiant Orchid. Per le labbra la maison francese ha invece pensato quattro rossetti Rouge Coco Shine Hydrating Sheer Lipshine, nelle nuance del rosa chiaro, del fucsia, del viola e del prugna. Non possono mancare ovviamente gli smalti e per la collezione Etats Poetiques le nuance proposte sono 3: un nude opaco, un rosa iridescente molto chiaro e un blu notte.
Anche i colori di MAC per l'estate sono vibranti e intensi: da provare gli ombretti dalle texture perlate e frost nelle nuance verde smeraldo, pesca, bronzo, prugna e verde lime. Meravigliosi i Sheen Supreme Lipglass Tint, le tinte per labbra da portare in borsa declinate nelle nuance del rosa e del lilla. Too Faced ha puntato sulla praticità con Bulletproof Eyeliner, l'eye liner nel comodo packaging a mattone che puoi sfumare anche come ombretto: lunghissima durata e colori brillanti come verde smeraldo, bronzo, viola e argento per illuminare il tuo sguardo. Per un make up occhi decisamente intenso sono da provare gli ombretti wet and dry di NARS da utilizzare asciutti per un velo di colore o bagnati per un make up vibrante: meraviglioso Navy, il blu acceso, il nero per uno smokey eyes d'eccezione e il borgogna.